Impianto motorizzato per decoder Edison Argus Miniplus Hispeed

Sireraul80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e un neofita che si sta appassionando al mondo del fai da te satellitare. :laughing7:

Circa un anno fa, grazie alle varie guide su internet sono riuscito a metter su un impianto fai da te con parabola con doppio LNB e decoder Edison Argus Miniplus Hispeed, riiuscendo così a vedere i satelliti Hotbird e Astra.

Adesso però vorrei implementare il mio impianto con un motore adatto che possa permettermi di prendere soprattutto le frequenze di Nilesat 7w (canali Al Jazeera), vorrei quindi capire che tipo di motore comprare, che caratteristiche deve avere, per sposarsi al meglio con il decoder Edision..... :eusa_think:

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno aiuto.

Credo che la richiesta per il tipo di impianto satellitare, dovevi aprirla nella sezione:
parabole, motori e LNB.

http://www.digital-forum.it/forum.php?

di sicuro avresti avuto piu visibilità, ed immediati consigli.
prova a contattare un moderatore, per farti spostare la discussione, nella sezione giusta.

Devi fornire anche altre informazioni, tipo: in quale regione risiedi?
in modo da capire la grandezza "minima" della parabola per la ricezione di tutti i satelliti nella tua zona.

Per quanto riguarda il ricevitore edision miniplus, e la gestione dell'impianto motorizzato
non è delle migliori! in pratica funziona bene, ma ci sono alcuni bug fastidiosi da migliorare.

Esempio:
se effettui una nuova scansione alla ricerca di canali su un satellite tipo, Hotbird 13° est.
al termine della scansione, il menù satelliti, non presenta la dicitura Hotbird! ma (tutti i satelliti).

Questo bug comporta che se vuoi fare zapping per vedere i nuovi canali aggiunti su Hotbird,
devi (RIselezionare) dal menù satelliti, il satellite Hotbird per fare zapping!

Altrimenti appena cambi canale, il motore inizia a girare da un satellite all'altro!
perche non è stato selezionato prima il satellite specifico da visionare.

Per ovviare a questo problema!
dovresti usare sempre una lista setting USALS.
oppure al termine di ogni nuova scansione canali, selezionare "subito il satellite scelto per la ricerca e visione.

prima di cambiare canale, tenere d'occhio il menù satelliti,
per accertarti che sia selezionato "sempre", il satellite scelto per la visione dei canali.
in modo da prevenire quel bug che si presenta solo quando fai una scansione di ricerca nuovi canali.

Scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio ma ho avuto in questi giorni un po' di problemi sulla linea internet e non ho potuto collegarmi....

Comunque volevo ringraziarti per la tua risposta...ho postato un post simile nella sezione che mi consigliavi perchè volevo capire anche, come tu stesso mi suggerivi, la grandezza della parabola per prendere poi effettivamente Nilesat ma ho scoperto che la mia 85 è totalmente inadatta....purtroppo vivo all' estero, a Cracovia precisamente (Polonia), e mi sa che da qui prendere quel segnale sia praticamente impossibile :crybaby2:

....e quindi adesso non so nemmeno se conviene motorizzare il mio impianto....:doubt:

Indietro
Alto Basso