Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Burchio ha scritto:si, al costo di altri 39€ ti lascia il cavo che c'è, ti istalla un LNB SCR al posto di quello attuale e dietro il decoder ci mette uno scatolino che poi entra nel mysky
Scusate l'ignoranza, ma in questo caso il segnale è più debole rispetto al doppio cavo (visto che lo scatolino lo divide in 2?)Burchio ha scritto:si, al costo di altri 39€ ti lascia il cavo che c'è, ti istalla un LNB SCR al posto di quello attuale e dietro il decoder ci mette uno scatolino che poi entra nel mysky
ScRaPe_LT ha scritto:Secondo voi, il tecnico userà l'lnb scr?
ScRaPe_LT ha scritto:e il costo sarà sempre di 59 euro o aumenterà? grazie!
ScRaPe_LT ha scritto:PS: ma se chiedo solo il mysky...e il lavoro tecnico me lo faccio da solo chiedono sempre i 59 euro per contributo installazione?
lnb scr, splitter (se necessario)Sim.ba777 ha scritto:volevo sapere cosa è incluso nel "pacchetto mysky"; ossia, l'intervento del tecnico di sky, cosa include? Al momento ho parabola sul terrazzo con singolo lnb e skyHD
bene... l'importante è avere le idee chiareSim.ba777 ha scritto:sto valutando due possibilità opposte: disdire sky o upgradare al mysky
li decodifica, ma non tutti, gli skybox e mysky "troncano" molte frequenze e molti canali non si sintonizzano. inoltre se monterà un lnb scr vedere astra è quasi impossibile, poichè quel tipo di tecnologia sull'illuminatore non consente di gestire anche un altro feed.Sim.ba777 ha scritto:vorrei portare il segnale satellitare anche in un'altra stanza, adiacente alla sala e, forse, montare un secondo lnb per prendere sia astra che hotbird.
Una domanda: il decoder mysky decodifica anche canali free oppure se voglio sfruttare l'eventuale dual feed devo in ogni caso acquistare un secondo decoder?
no, vicino alla parabola metti uno switch chiamato diseqc con 2 ingressi, provenienti dai 2 feed, e uno in uscita sul tuo decoder. il feed che avrai su hotbird, presumibilmente sarà l'uscita universale dell'lnb scr che monterà l'antennista.Sim.ba777 ha scritto:ma con il dual feed, al decode devono arrivare 2 cavi, uno per ciascun lnb, giusto?
moavast ha scritto:Mi potreste spiegare gentilmente in cosa consiste l'adeguamento dell'impianto per il My Sky ? Viene il tecnico e cosa fà nei dettagli ?
secondo me è più facile trovare in giro lnb scr con un uscita scr e una universale che lnb con solo l'uscita scr.Sim.ba777 ha scritto:Da quel che ho capito esiste anche l' lnb con 2 uscite, una scr ed una universale; in pratica l' uscita scr sarebbe sviluppata secondo la tecnologia scr e necessita dello switcher scr, mentre l'altra uscita sarebbe "normale" ed indipendente? Questo lnb costa molto di più del mono out scr?
purtroppo no.Sim.ba777 ha scritto:Il diseqc gestisce anche un segnale scr in ingresso?
in pratica, se vedi dalla mia firma, io ho un lnb scr e un quad (quest'ultimo praticamente 4 uscite universali).Sim.ba777 ha scritto:nel tuo post dici "il feed che avrai su hotbird, presumibilmente sarà l'uscita universale dell'lnb scr che monterà l'antennista", ma io mi aspetterei il contrario, visto che sky è su hotbird, mi aspetterei hotbird in scr che viene switchato dal mysky, e l'universale su astra. Sbaglio??![]()
Se7en ha scritto:ciao Sim.ba777
provo a rispondere, effettivamente non ero stato chiarissimo nel mio post precedente![]()
Allora, quindi il compromesso tuo sta nel fatto che astra lo puoi vbedere solo in una stanza mentre hotbird su tutte,giusto?Se7en ha scritto:in pratica, se vedi dalla mia firma, io ho un lnb scr e un quad (quest'ultimo praticamente 4 uscite universali).
l'uscita universale dell'lnb scr (su hotbird) entra nell'ingresso A dello switch diseqc e l'universale di astra entra nell'ingresso B dello switch diseqc. in uscita ho un unico cavo che mi arriva in una stanza.
il cavo invece proveniente dall'uscita scr dell'lnb scr va per i fatti suoi e non è "integrabile" nello switch diseqc. quest'ultimo l'ho diviso ulteriormente con un partitore scr e va in 3 stanze diverse (2 x il myskyhd, 1 in una camera, 1 in un'altra camera).![]()
Sim.ba777 ha scritto:sei un criminale,ci ho ragionato un'ora!
esatto.Sim.ba777 ha scritto:Allora, quindi il compromesso tuo sta nel fatto che astra lo puoi vbedere solo in una stanza mentre hotbird su tutte,giusto?
mi sembra perfetto.Sim.ba777 ha scritto:un lnb quad per hotbird (universali) ed un lnb twin per astra;
un diseqc con in ingresso due di hotbird e due di astra e in uscita un cavo per una stanza ed un cavo per l'altra; le altre due uscite universali di hotbird che vanno al mysky; inconveniente: 3 cavi che vanno nella stanza del mysky+secondo decoder. E' ok?