Impianto My Sky

moavast

Digital-Forum Junior
Mi potreste spiegare gentilmente in cosa consiste l'adeguamento dell'impianto per il My Sky ? Viene il tecnico e cosa fà nei dettagli ?

Monta un lnb due uscite e porta un secondo cavo, dalla parabola al decoder.
ciao

si, al costo di altri 39€ ti lascia il cavo che c'è, ti istalla un LNB SCR al posto di quello attuale e dietro il decoder ci mette uno scatolino che poi entra nel mysky

Burchio ha scritto:
si, al costo di altri 39€ ti lascia il cavo che c'è, ti istalla un LNB SCR al posto di quello attuale e dietro il decoder ci mette uno scatolino che poi entra nel mysky

io ho gia un doppio lnb (per vedere hotbird su lo skybox e altri canali hotbird su un'altro decoder). Come posso fare per lo MySkyHd? collegare il nuovo scr e poi l'altro decoder in cascata?

IN pratica, ho una parabola dual feed, con astra e hotbrd (lnb doppio) sur l'altro decoder e hotbird (altro cavo su lnb doppio) per lo Skybox...

Un aiutino?

Burchio ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma in questo caso il segnale è più debole rispetto al doppio cavo (visto che lo scatolino lo divide in 2?)

c'è una lievissima attenuazione, ma non perchp il segnale si divide in due...ma semplicemente xkè ci sono + connessioni. (col cavo diretto hai 2 attacchi una alla parabola e uno dietro il decoder) con l'SCR c'è la parabola lo scatolino e dallo scatolino al mysky...roba ridicola, xò se non è impossibile passare il secondo cavo...io lo preferirei

ciao a tutti,
a dicembre ho disdetto ma, per evitare costi di recesso anticipato, ho accettato 3 channel + calcio a 19,90 euro al mese...mi stuzzica l'idea del MySky...me lo hanno proposto a 59 euro (costo tecnico) ...anche se quì sul forum ho letto che qualcuno è riuscito a prenderlo a 39....mah...
Comunque, la parabola che ho sul tetto la "divido" con il mio vicino (lnb con doppia uscita). Secondo voi, il tecnico userà l'lnb scr? e il costo sarà sempre di 59 euro o aumenterà? grazie!
PS: ma se chiedo solo il mysky...e il lavoro tecnico me lo faccio da solo chiedono sempre i 59 euro per contributo installazione?

ScRaPe_LT ha scritto:
Secondo voi, il tecnico userà l'lnb scr?

Decisamente probabile, usa l'uscita SCR per il cavo in casa tua e l'uscita standard per ricollegare il tuo vicino.

ScRaPe_LT ha scritto:
e il costo sarà sempre di 59 euro o aumenterà? grazie!

L'LNB SCR è compreso nel costo di adeguamento impianto

ScRaPe_LT ha scritto:
PS: ma se chiedo solo il mysky...e il lavoro tecnico me lo faccio da solo chiedono sempre i 59 euro per contributo installazione?

Si, primo perchè il MySkyHD te lo porta il tecnico che provvede ad adeguamento impianto, attivazione scheda e test.
Fra l'altro non vale la pena che fai tu il lavoro, l'LNB ti viene a costare sui 30€ e poi devi andare sul tetto a fare il lavoro. Il tecnico esce comunque per portarti il MySkyHD e attivarlo.
A volte il MySkyHD viene spedito ma solo a chi proviene da una tecnologia analoga (MySky) e ha già l'impianto adeguato.

Ciao ragazzi, sto postando una domanda che sicuramente sarà già stata fatta...ho provato a fare una ricerca ma esce fuori di tutto...

Bene, volevo sapere cosa è incluso nel "pacchetto mysky"; ossia, l'intervento del tecnico di sky, cosa include? Al momento ho parabola sul terrazzo con singolo lnb e skyHD, (sto valutando due possibilità opposte: disdire sky o upgradare al mysky).
Aggiungo questo: vorrei portare il segnale satellitare anche in un'altra stanza, adiacente alla sala e, forse, montare un secondo lnb per prendere sia astra che hotbird.
Una domanda: il decoder mysky decodifica anche canali free oppure se voglio sfruttare l'eventuale dual feed devo in ogni caso acquistare un secondo decoder?
Un'altra domanda (banale): ma con il dual feed, al decode devono arrivare 2 cavi, uno per ciascun lnb, giusto?
Grazie...

Sim.ba777 ha scritto:
volevo sapere cosa è incluso nel "pacchetto mysky"; ossia, l'intervento del tecnico di sky, cosa include? Al momento ho parabola sul terrazzo con singolo lnb e skyHD
lnb scr, splitter (se necessario)
oppure
lnb quattro, 2a calata (ma dubito fortemente ed a meno che non lo chieda tu esplicitamente)
Sim.ba777 ha scritto:
sto valutando due possibilità opposte: disdire sky o upgradare al mysky
bene... l'importante è avere le idee chiare :D
Sim.ba777 ha scritto:
vorrei portare il segnale satellitare anche in un'altra stanza, adiacente alla sala e, forse, montare un secondo lnb per prendere sia astra che hotbird.
Una domanda: il decoder mysky decodifica anche canali free oppure se voglio sfruttare l'eventuale dual feed devo in ogni caso acquistare un secondo decoder?
li decodifica, ma non tutti, gli skybox e mysky "troncano" molte frequenze e molti canali non si sintonizzano. inoltre se monterà un lnb scr vedere astra è quasi impossibile, poichè quel tipo di tecnologia sull'illuminatore non consente di gestire anche un altro feed.
toccherà prendere un altro decoder (e comunque te lo consiglio vivamente) e collegarlo all'uscita universale, con il metodo spiegato sotto.
Sim.ba777 ha scritto:
ma con il dual feed, al decode devono arrivare 2 cavi, uno per ciascun lnb, giusto?
no, vicino alla parabola metti uno switch chiamato diseqc con 2 ingressi, provenienti dai 2 feed, e uno in uscita sul tuo decoder. il feed che avrai su hotbird, presumibilmente sarà l'uscita universale dell'lnb scr che monterà l'antennista.

p.s.
per avere qualche dettaglio in più sugli illuminatori scr con mysky/myskyhd ti consiglio la lettura di questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052

moavast ha scritto:
Mi potreste spiegare gentilmente in cosa consiste l'adeguamento dell'impianto per il My Sky ? Viene il tecnico e cosa fà nei dettagli ?

Scollega il cavo dall'illuminatore, sostituisce l'illuminatore con un illuminatore SCR e collega il cavo precedentemente scollegato all'uscita SCR del nuovo illuminatore.Lavoro 2 minuti di tempo.
Dal lato decoder scollega il cavo dal decoder HD e lo collega al tuner 1 del my Sky HD (ormai copnsegnano solo samsung che hanno lo splitter interno) e poi setta i parametri del my sky scegliendo come tipologia d'impianto "SCR" e impostando due canali. Successivamente installa la DK ( che è compresa con il my Sky HD) ed effettua la ricerca dei canali. Lavoro 5 minuti di tempo.
Infine chiama sky e fa attivare il srvizio my sky sulla smart card.

Il decoder HD se lo porta via.

Ah, dimenticavo è tutto compreso nel costo di adeguamento.

Ciao Se7en, innanzitutto grazie! Questo forum è una figata, per chi, oltre a upgradare vuole capire anche un pò come funziona... Al thread che mi hai linkato avevo già dato un'occhiata,il post è davvero fatto bene. Ora parto con le domande::D
Da quel che ho capito esiste anche l' lnb con 2 uscite, una scr ed una universale; in pratica l' uscita scr sarebbe sviluppata secondo la tecnologia scr e necessita dello switcher scr, mentre l'altra uscita sarebbe "normale" ed indipendente? Questo lnb costa molto di più del mono out scr?
Quindi, nell'ipotesi di mysky in una stanza e solo decoder free nella stanza adiacente la soluzione sarebbe questa?
Il diseqc gestisce anche un segnale scr in ingresso?
Dal tuo post mi sembra di capire (cit."con il metodo spiegato sotto") che il diseqc risolve anche il problema del dual feed; cioè quindi si mandano in ingresso al diseqc i due cavi provenienti dai due occhi ed in uscita si avrà un segnale scr o normale in base a come pilota il mysky?
Eppoi un'altra cosa non mi torna,quindi probabilmente non l' ho capita: nel tuo post dici "il feed che avrai su hotbird, presumibilmente sarà l'uscita universale dell'lnb scr che monterà l'antennista", ma io mi aspetterei il contrario, visto che sky è su hotbird, mi aspetterei hotbird in scr che viene switchato dal mysky, e l'universale su astra. Sbaglio??:eusa_wall:

ciao Sim.ba777 ;)
provo a rispondere, effettivamente non ero stato chiarissimo nel mio post precedente :D
Sim.ba777 ha scritto:
Da quel che ho capito esiste anche l' lnb con 2 uscite, una scr ed una universale; in pratica l' uscita scr sarebbe sviluppata secondo la tecnologia scr e necessita dello switcher scr, mentre l'altra uscita sarebbe "normale" ed indipendente? Questo lnb costa molto di più del mono out scr?
secondo me è più facile trovare in giro lnb scr con un uscita scr e una universale che lnb con solo l'uscita scr.
il costo è pressocchè uguale, comunque siamo sui 30/40€.
Sim.ba777 ha scritto:
Il diseqc gestisce anche un segnale scr in ingresso?
purtroppo no.
in ingresso solo provenienti da uscite universali, pertanto anche da lnb scr, ma solo usufruendo dell'eventuale uscita universale.
Sim.ba777 ha scritto:
nel tuo post dici "il feed che avrai su hotbird, presumibilmente sarà l'uscita universale dell'lnb scr che monterà l'antennista", ma io mi aspetterei il contrario, visto che sky è su hotbird, mi aspetterei hotbird in scr che viene switchato dal mysky, e l'universale su astra. Sbaglio??:eusa_wall:
in pratica, se vedi dalla mia firma, io ho un lnb scr e un quad (quest'ultimo praticamente 4 uscite universali).
l'uscita universale dell'lnb scr (su hotbird) entra nell'ingresso A dello switch diseqc e l'universale di astra entra nell'ingresso B dello switch diseqc. in uscita ho un unico cavo che mi arriva in una stanza.
il cavo invece proveniente dall'uscita scr dell'lnb scr va per i fatti suoi e non è "integrabile" nello switch diseqc. quest'ultimo l'ho diviso ulteriormente con un partitore scr e va in 3 stanze diverse (2 x il myskyhd, 1 in una camera, 1 in un'altra camera). ;)

Aggiungo anche questo post, che prettamente parlando, mi interessa di più: scendo dalla teoria generale al mio caso particolare; prendiamo il caso in cui io volessi dual feed (astra e hotbird) su tutte e due le stanze, una con dec mysky (+ eventuale altro dec per canali free a astra) e l'altra solo sat free;
io scrivo la mia soluzione,per quello che ho capito:
lnb dual feed con due uscite ciascuno (potenzialmente potrei guardare da entrambe le stanze lo stesso satellite indipendentemente), le uscite da hotbird saranno una scr ed una "normale", quelle da astra entrambe "normali"; dal diseqc partiranno tre cavi, uno scr andrà al mysky, uno con segnale normale al secondo decoder posto a fianco del mysky, un terzo con segnale "normale" andrà alla seconda stanza.
Prego di correggermi perchè sicuramente ci saranno parecchie cavolate,spero di non essere troppo distante dalla meta...:D Due ultime domande:
Il diseqc rimane esterno, ossia lo devo mettere sul terrazzo, giusto?
uscita universale=uscita "normale"?

Se7en ha scritto:
ciao Sim.ba777 ;)
provo a rispondere, effettivamente non ero stato chiarissimo nel mio post precedente :D
:qright5: sei un criminale,ci ho ragionato un'ora!

Se7en ha scritto:
in pratica, se vedi dalla mia firma, io ho un lnb scr e un quad (quest'ultimo praticamente 4 uscite universali).
l'uscita universale dell'lnb scr (su hotbird) entra nell'ingresso A dello switch diseqc e l'universale di astra entra nell'ingresso B dello switch diseqc. in uscita ho un unico cavo che mi arriva in una stanza.
il cavo invece proveniente dall'uscita scr dell'lnb scr va per i fatti suoi e non è "integrabile" nello switch diseqc. quest'ultimo l'ho diviso ulteriormente con un partitore scr e va in 3 stanze diverse (2 x il myskyhd, 1 in una camera, 1 in un'altra camera). ;)
Allora, quindi il compromesso tuo sta nel fatto che astra lo puoi vbedere solo in una stanza mentre hotbird su tutte,giusto?
Alla luce del tuo post, provo a riformulare il mio caso...:icon_cool:

Riformulazione per il mio caso:
un lnb quad per hotbird (universali) ed un lnb twin per astra;
un diseqc con in ingresso due di hotbird e due di astra e in uscita un cavo per una stanza ed un cavo per l'altra; le altre due uscite universali di hotbird che vanno al mysky; inconveniente: 3 cavi che vanno nella stanza del mysky+secondo decoder. E' ok?

Sim.ba777 ha scritto:
:qright5: sei un criminale,ci ho ragionato un'ora!
:icon_redface:
Sim.ba777 ha scritto:
Allora, quindi il compromesso tuo sta nel fatto che astra lo puoi vbedere solo in una stanza mentre hotbird su tutte,giusto?
esatto. ;)
Sim.ba777 ha scritto:
un lnb quad per hotbird (universali) ed un lnb twin per astra;
un diseqc con in ingresso due di hotbird e due di astra e in uscita un cavo per una stanza ed un cavo per l'altra; le altre due uscite universali di hotbird che vanno al mysky; inconveniente: 3 cavi che vanno nella stanza del mysky+secondo decoder. E' ok?
mi sembra perfetto.

Uh!!:D
Ok, grazie... La soluzione proposta è anche abbastanza duttile per eventuali future modifiche?
Due domande riguardo al diseqc: è un simil scatolotto che va messo esterno, giusto? deve rimanere riparato dall' acqua?
In ogni sistema multifeed è necessario un diseqc,giusto?

Collegamento di mysky

Ciao ragazzi,
io abito da poco in un condominio dove e' installato un impianto centralizato con cavo unico... ho provato e riprovato a collegare il mio carissimo mysky con lo switch a doppia uscita da collegare al decoder appunto ma alcuni canali li vedo e altri no come mediaset e rai, la7 va bene, poi 301 302 etc e canali 201 in poi zero... sto usando il vecchio decoder sky e va alla grande... ma io rivoglio il mio adorato mysky... premetto che quando imposto il tipo di impianto LBN con mysky collegato, il segnale risulta ottimo ma al test del decoder mi da alcuni errorri tipo 33ab e 34ab o qualcosa del genere...

Insomma ke devo fare???

Grazie in anticipo per i suggerimenti...

Ciao
Santabig

Indietro
Alto Basso