Impianto My Sky

santabig ha scritto:
Ciao ragazzi,
io abito da poco in un condominio dove e' installato un impianto centralizato con cavo unico... ho provato e riprovato a collegare il mio carissimo mysky con lo switch a doppia uscita da collegare al decoder appunto ma alcuni canali li vedo e altri no come mediaset e rai, la7 va bene, poi 301 302 etc e canali 201 in poi zero... sto usando il vecchio decoder sky e va alla grande... ma io rivoglio il mio adorato mysky... premetto che quando imposto il tipo di impianto LBN con mysky collegato, il segnale risulta ottimo ma al test del decoder mi da alcuni errorri tipo 33ab e 34ab o qualcosa del genere...

Insomma ke devo fare???

Grazie in anticipo per i suggerimenti...

Ciao
Santabig

Ciao, che tipo di impianto è impostato sul decoder? Vai su menu-4-4-1 e dimmi cosa c'è scritto.

ll mio decoder è configurato con l’impostazione “1 LNB” i vicini mi confermano che l'impianto è condominiale ma non ne conoscono la tipologia... quindi ho mantenuto l’impostazione originale “1 LNB” e ad esempio confermo che la ricezione di alcuni canali e' ottima ma per la maggior parte di essi ricevo il messaggio "nessun segnale dalla parabola"... Ripeto che al test del segnale sia per 1 LNB che per 2 LNB e' buonissimo quindi non riesco a capire cosa succede... Premetto che ho provato anche a impostare i settaggi:
Smatv IF-IF
SCR
Ho chiamato il centro assistenza Sky ma mi confermano che ho bisogno di un antennista e impiantista... Anche loro non iescono a capire qual'e' il problema e mi informano che e' inutile che venga uno di loro in quanto il decoder e' OK.

santabig ha scritto:
ll mio decoder è configurato con l’impostazione “1 LNB” i vicini mi confermano che l'impianto è condominiale ma non ne conoscono la tipologia... quindi ho mantenuto l’impostazione originale “1 LNB” e ad esempio confermo che la ricezione di alcuni canali e' ottima ma per la maggior parte di essi ricevo il messaggio "nessun segnale dalla parabola"... Ripeto che al test del segnale sia per 1 LNB che per 2 LNB e' buonissimo quindi non riesco a capire cosa succede... Premetto che ho provato anche a impostare i settaggi:
Smatv IF-IF
SCR
Ho chiamato il centro assistenza Sky ma mi confermano che ho bisogno di un antennista e impiantista... Anche loro non iescono a capire qual'e' il problema e mi informano che e' inutile che venga uno di loro in quanto il decoder e' OK.

Allora adesso la situazione è un pò più chiara. La configurazione con lo switch è errata, sia nel caso di impianto centralizzato, che nel caso in cui l'impianto fosse stato singolo. Quindi il problema che non visualizzi determinate frequenze è normale che si verifichi. Lo switch lo avresti potuto utilizzare in caso di impianto singolo con SCR. In questo caso specifico subentra anche il discorso dell'impianto centralizzato, e cioè bisognerebbe sapere che tipo di mpianto centralizzato si tratta, se IF-IF o altro, ma questo può vederlo solo un tecnico, e agire di conseguenza, eventualmente con un multiswitch SCR. Però ci vuole un tecnico, non è una cosa che puoi risolvere da solo.

Provvisoriamente puoi fare (però ti dovrai accontentare di una sola registrazione e cioè un solo tuner), eliminare lo switch ed collegare un solo cavo al tuner 1 e vedere cosa succede. Se continua a dare problemi sempre con switch tolto , metti smatv IF-IF e vedi cosa succede.

Più di questo con le informazioni che ho non posso dirti.

Prova e vedi cosa succede.

Ciao.

Ciao, sto rispolverando questo thread per porre una domanda: nell' intervento del tecnico sky, è possibile chiedere di aggiungere un secondo cavo? In caso affermativo (da quel che ho capito è così), c' è un supplemento da pagare? Nel mio caso la parabola è sul terrazzo, servono circa 5m di cavo...
Grazie

io ho un problema.Ho una parabola a 4 uscite tutte impegnate,oggi è venuto il tecnico x installare il myskyhd,ma mio malgrado non ha potuto effettuare l'installazione xche a suo dire dovrei montare una nuova parola a 2 uscite o montare un lnb scr a 8 uscite dal costo di 80 euro.Ma è possibile?

Indietro
Alto Basso