impianto mysky in arrivo

pernillo79

Digital-Forum New User
buona sera.
mi chiamo alessandro, premetto che non sono esperto di satellitare ma mi diletto nell'elettronica e ho cercato di fare l'impianto sat da solo.
ho comprato la roba circa 5 anni fa e mi sono finalmente deciso a montarla.
ho un lnb a 4 uscite (H-lo V-lo H-hi V-hi) con parabola di 100 in uscita ho uno splitter che divide i 4 cavi in arrivo dall'lnb e li manda (4 vanno in casa mia e 4 in casa di mio fratello).
in ogni appartamento i 4 cavi vanno nel proprio multi switch a 8 uscite che poi li manda nelle varie stanze della casa.

premesso tutto questo, è possibile con questo impianto e senza stravolgere troppo mettere mysky hd? naturalmente mantenendo le prese sat in tutte le stanze. non che voglia per forza il mysky dappertutto, mi basterebbe da una parte, ma non volevo perdere le presesat normali nelle altre stanze. grazie mille anticipatamente. ho la possibilità di passare eventualmente un cavo dal tetto alla stanza per il mysky.

quindi ricapitolando:

lnb a 4
splitter
2 multiswitch
prese sat

p.s. ho provato a vollegare un box sky normale ad una presa. ma non so come settarlo, in effetti mi dice nessun segnale dalla parabola ma se faccio la prova segnale me lo da alto e buono come qualità. quindi non capisco perchè non mi fa vedere niente.
scusate ancora per la mia ignoranza in materia ma sono alle prime armi!!

pernillo79 ha scritto:
buona sera.
mi chiamo alessandro, premetto che non sono esperto di satellitare ma mi diletto nell'elettronica e ho cercato di fare l'impianto sat da solo.
ho comprato la roba circa 5 anni fa e mi sono finalmente deciso a montarla.
ho un lnb a 4 uscite (H-lo V-lo H-hi V-hi) con parabola di 100 in uscita ho uno splitter che divide i 4 cavi in arrivo dall'lnb e li manda (4 vanno in casa mia e 4 in casa di mio fratello).
in ogni appartamento i 4 cavi vanno nel proprio multi switch a 8 uscite che poi li manda nelle varie stanze della casa.

premesso tutto questo, è possibile con questo impianto e senza stravolgere troppo mettere mysky hd? naturalmente mantenendo le prese sat in tutte le stanze. non che voglia per forza il mysky dappertutto, mi basterebbe da una parte, ma non volevo perdere le presesat normali nelle altre stanze. grazie mille anticipatamente. ho la possibilità di passare eventualmente un cavo dal tetto alla stanza per il mysky.

quindi ricapitolando:

lnb a 4
splitter
2 multiswitch
prese sat

p.s. ho provato a vollegare un box sky normale ad una presa. ma non so come settarlo, in effetti mi dice nessun segnale dalla parabola ma se faccio la prova segnale me lo da alto e buono come qualità. quindi non capisco perchè non mi fa vedere niente.
scusate ancora per la mia ignoranza in materia ma sono alle prime armi!!
Come tu stesso hai verificato un mysky non può
funzionare, la installazione di un'altra parabola è la migliore e più facile soluzione, considera che occorrono due uscite universali indipendenti (lnb universale a due uscite separate) per il mysky hd, oppure usare un lnb scr, ma con l'impianto attuale non sò se è possibile usarlo, spero che qualche altro utente possa indicarti una soluzione per l'scr.

Se nel multiswitch a 8 uscite hai ancora una presa libera puoi tirare un ulteriore cavo fino alla presa dove vuoi installare il Mysky. Altrimenti dovresti cambiare il multiswitch con uno a 12 uscite.
Tutto questo nell'ipotesi che il secondo cavo possa passare nella canalina insieme al primo: se così non è, o lo tiri esternamente oppure installi una seconda parabola con LNB SCR solo per il Mysky e attacchi il cavo della presa del Mysky alla nuova parabola. Ovviamente, in questo caso il cavo andrà sdoppiato con l'apposito accessorio prima di arrivare ai 2 ingressi del Mysky.

il mutiswitch ha posti liberi, il problema potrebbe sorgere nel passare ulteriori cavi nella forassite.
ma se ho capito bene allora lo sdoppiaggio si può fare anche con il multiswitch?? pensavo che ci volessee un lnb particolare e che dovessero cambiare tutto. speriamo di riuscire a passare con il cavo.

Per il Mysky servono 2 segnali sat indipendenti, non importa come nascono. Possono essere 2 cavi che escono da un LNB oppure da un multiswitch, oppure 2 segnali presi dallo stesso cavo pilotato da un LNB SCR (o anche da un multiswitch SCR, visto che esistono anche questi in commercio). Al limite, potrebbero anche essere 2 cavi provenienti da 2 parabole distinte ;)

Indietro
Alto Basso