impianto mysky in arrivo

pernillo79

Digital-Forum New User
buona sera.
mi chiamo alessandro, premetto che non sono esperto di satellitare ma mi diletto nell'elettronica e ho cercato di fare l'impianto sat da solo.
ho comprato la roba circa 5 anni fa e mi sono finalmente deciso a montarla.
ho un lnb a 4 uscite (H-lo V-lo H-hi V-hi) con parabola di 100 in uscita ho uno splitter che divide i 4 cavi in arrivo dall'lnb e li manda (4 vanno in casa mia e 4 in casa di mio fratello).
in ogni appartamento i 4 cavi vanno nel proprio multi switch a 8 uscite che poi li manda nelle varie stanze della casa.

premesso tutto questo, è possibile con questo impianto e senza stravolgere troppo mettere mysky hd? naturalmente mantenendo le prese sat in tutte le stanze. non che voglia per forza il mysky dappertutto, mi basterebbe da una parte, ma non volevo perdere le presesat normali nelle altre stanze. grazie mille anticipatamente. ho la possibilità di passare eventualmente un cavo dal tetto alla stanza per il mysky.

quindi ricapitolando:

lnb a 4
splitter
2 multiswitch
prese sat

p.s. ho provato a vollegare un box sky normale ad una presa. ma non so come settarlo, in effetti mi dice nessun segnale dalla parabola ma se faccio la prova segnale me lo da alto e buono come qualità. quindi non capisco perchè non mi fa vedere niente.
scusate ancora per la mia ignoranza in materia ma sono alle prime armi!!

pernillo79 ha scritto:
buona sera.
mi chiamo alessandro, premetto che non sono esperto di satellitare ma mi diletto nell'elettronica e ho cercato di fare l'impianto sat da solo.
ho comprato la roba circa 5 anni fa e mi sono finalmente deciso a montarla.
ho un lnb a 4 uscite (H-lo V-lo H-hi V-hi) con parabola di 100 in uscita ho uno splitter che divide i 4 cavi in arrivo dall'lnb e li manda (4 vanno in casa mia e 4 in casa di mio fratello).
in ogni appartamento i 4 cavi vanno nel proprio multi switch a 8 uscite che poi li manda nelle varie stanze della casa.