Impianto Napoli (Zona Pianura)

ideali

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
dovrei rifare l'impianto di casa con 4/5 TV. Punto l'antenna verso il Faito e mi trovo sotto i camaldoli.
Volevo provare questo tipo di antenna (Costo scontato 20 Euro) con queste caratteristiche, che ne pensate?
Grazie
_12481.jpg

ANTENNA 16 dB BANDA UHF CH 21-69 CONNETTORE F
Antenna direttiva a 24 elementi - Banda UHF - Canale 21÷69

Caratteristiche:

- Gamma di frequenza: 470÷860 Mhz

- Banda: UHF

- Canale: 21÷69

- Guadagno: 15÷17 dB

- Dipolo: Aperto

- Impedenza: 75 Ohm

- Connessione: "F"

- Materiale: Alluminio

- N° elementi: 24

- Diametro elementi: 4 mm.

- Polarità: Orizz. o Vert.

- Ancoraggio: Orizz. e Vert.

- Rapporto AV/IN: >28 dB

- Apertura orizzontale: 80°

- Apertura verticale: 110°

- Imballo: 5 pz.

- Peso imballo: 14,50 Kg.

C'è di peggio... :icon_rolleyes:
Però io ho proprio un "limite" nei confronti della antenne multi-boom... Ancora ancora la Televes, che è un super-marchio, ma se aggiungiamo che questo e altri articoli di altri produttori non ne sono che una banale imitazione... :doubt:
A 'sto punto preferirei davvero di gran lunga la "banalisima" Fracarro BLU420F. Che poi per puntare sul Faito in assenza d'ostacoli, una BLU220 basta e avanza... :icon_cool:

Grazie per la risposta ragazzi,
ma i miei dubbi sono rimasti.
La mia domanda è questa è cosi importante la qualità?
grazie

Mi sa che non ho capito la domanda...
E mi sa anche che non sarò il solo... :eusa_wall:

:eusa_think: se ti riferisci alla qualità dell' antenna, chi più spende meno spende; poi valuta tu...

:eusa_think: se invece ti riferisci alla "qualità" dei segnali ricevuti, beh quella è indispensabile.
Siamo, con il dtt, alla ricerca del punto di minima interferenza, non necessariamente del punto di massima potenza:evil5:

Ciao.

Se NON ti trovi dalle parti di Via Padula (e cioe' sotto la costa nord dei Camaldoli) oppure verso i Pisani, allora ti basta anche un semplice pannello. Come ti ha detto AG-BRASC anche una BLU a 22 elementi va bene lo stesso.
Se sei dalle parti di Via Cannavino (verso il cimitero), via Pignatiello o alla Masseria Grande allora il Faito e' addirittura in ottica. In tutti questi casi puoi fare a mano di montare la GBS che hai postato.
Un pannello FRACARRO costa sulla quindicina di euro (comprensivo di polarizzatore), mentre una BLU a 22 elementi intorno ai 20 euro.

Per quello che riguarda la qualita' (dell'antenna suppongo), allora la risposta e' senz'altro si. Ma come capirai essa e' tanto piu' importante quanto piu' difficili sono le condizioni di ricezione.

fred_flinstone ha scritto:
Ciao.

Se NON ti trovi dalle parti di Via Padula (e cioe' sotto la costa nord dei Camaldoli) oppure verso i Pisani, allora ti basta anche un semplice pannello. Come ti ha detto AG-BRASC anche una BLU a 22 elementi va bene lo stesso.
Se sei dalle parti di Via Cannavino (verso il cimitero), via Pignatiello o alla Masseria Grande allora il Faito e' addirittura in ottica. In tutti questi casi puoi fare a mano di montare la GBS che hai postato.
Un pannello FRACARRO costa sulla quindicina di euro (comprensivo di polarizzatore), mentre una BLU a 22 elementi intorno ai 20 euro.

Per quello che riguarda la qualita' (dell'antenna suppongo), allora la risposta e' senz'altro si. Ma come capirai essa e' tanto piu' importante quanto piu' difficili sono le condizioni di ricezione.

Ciao Grazie per la risposta, io mi trovo proprio nella zona sotto la costa nord dei camaldoli e tutto intorno vedo antenne tipo quella che ho mostrato all'inizio di questo post.
Quindi sono obbligato a montare un'antenna come quella in figura.
La cosa strana è che da 20/25 giorni (da quanto ci sono i lavori sul Faito) non ricevo più i canali mediaset premium calcio. La ricerca dei canali con i miei due decoder si ferma a soli 78 miseri canali :crybaby2:

ciao

Indietro
Alto Basso