Impianto non funzionante, perchè?

Retroman

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, volevo sottoporre un quesito agli esperti dato che io sono solo un umile informatico e non conosco bene il mondo sat tv.
Ho sempre avuto un impianto terrestre poi non utilizzato per passaggio alla parabola.
Stamattina il tecnico sky mi adegua l'impianto esistente per passare al mysky hd e gli dico di dare una controllata all'impianto digitale.
Dice che l'antenna è ok e che il problema è in una scatolina (forse non più alimentata) che si trova in una parete della soffitta.
Trovo la scatolina e la apro, dentro ci sono tutti i cavi elettrici e c'è una ulteriore piccola scatolina dove vanno anche i cavi tv, tutto mi sembra in ordine.
Il problema è che facendo una scansione canali tramite chiavetta del decoder mi trova zero canali.
Che problema potrebbe essere?

Ultima modifica:
Hai provato a far fare la scansione ad un normale TV con sintonizzatore digitale terrestre incorporato? o un normale decoder DTT (non chiavetta Digital-key).

PS: L'impianto d'antenna non è "digitale". ;)

Chiedo scusa per l'imprecisione, adesso provo a fare la scansione da un tv con tuner integrato.
Edit: nulla, sembra.

Vi allego le foto dello scatolo in soffitta della casa:

Età impianto: oltre 20 anni ma il tecnico ha controllato l'antenna e le scatoline sulla medesima stamattina dicendo che erano a posto.

Ultima modifica:
la scatolina potrebbe essere di tutto; devi descrivere tutto l'impianto in base a questi paramerti http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! magari aiutandoti con delle foto.

Ok fatto grazie come faccio a controllare se le scatoline delle foto sono alimentate?

Edit: ho letto un po' di cose qui:

http://www.meccanismocomplesso.org/limpianto-di-ricezione-di-un-segnale-televisivo-digitale/

in particolare mi interesserebbe sapere se è un problema di alimentazione, come controllo?

Ultima modifica: