impianto nuovo , consigli

ibyza

Digital-Forum New User
oggi finalmnte mi sono staccato dall'impianto condominiale obsoleto , dove vedevo il 50% dei canali e ho messo la mia antenna sul tetto e predisposto tutto anche per mettere successivamente myskyhd , ora ho solo skyhd.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che deve comunque uscire perforza il tecnico per montarlo al prezzo di 99 euro 50 di decoder e 49 di intervento tecnico.
Pero ho gia tutto predisposto , doppio cavo ecc, basta attaccare il decoder ed è tutto funzionante , è giusto che mi obbligano a pagare il tecnico il quale non dovrebbe fare assolutamente nulla?

Inoltre è normale se faccio il test frequenze che siano quasi tutte a 7 alcune a 6 e poche a 8 anche con un impianto nuovo? Il cavo che va dal tetto è molto lungo dal 9 al 2 piano , in piu in casa defe fare altri 10 metri!

sul prezzo di adeguamento/uscita/attivazione, purtroppo non si può far nulla.
vanno comunque pagati... puoi richiedere uno sconto o usufruire di qualche promo, ma l'andazzo è sempre quello, il tecnico deve venire e un po' di soldi li devono prendere. :icon_twisted:
il test delle frequenze è indicativo. io ho molte frequenze a 7 e a 6 e non ho mai problemi.
in effetti il cavo è un po' lungo, per quel che ne sono a conoscenza io, fino a distanze di 30/35 metri problemi non ce ne sono, poi non so.
sul mio xdome, per distanze che superano i 35/40 metri c'è un ulteriore aumento di potenza sull'alimentazione dell'lnb...
nel caso in cui tu dovessi avere problemi puoi montare un alimentatore sul balcone/finestra che consente un'alimentazione continua dell'lnb... ma su questo lascio la parola ai più esperti.
;)

Se7en ha scritto:
nel caso in cui tu dovessi avere problemi puoi montare un alimentatore sul balcone/finestra che consente un'alimentazione continua dell'lnb... ma su questo lascio la parola ai più esperti.
;)

No, l'alimentatore non c'entra, semmai c'entra l'attenuazione del segnale, il puntamento della parabola, ecc.
Ma comunque i valori che ottiene ibyza sono più che accettabili.

Un saluto.

Indietro
Alto Basso