Impianto nuovo, Sharp non riceve La7

satrusteghi

Digital-Forum New User
Sono nuovo, lancio questo 3d per soddisfare una curiosità. Non sono un professionista, mi piace installare antenne, ho come strumento un Rover T2. Mi è successo in due occasioni che dopo il completo rifacimento di impianto d'antenna, non riesco a sintonizzare La7 ch48 in tv Sharp. Se alla stessa presa collego un altro tv la ricevo. Aggiornandogli il FW, La7 diventa ricevibile. Qualcuno è a conoscenza del perchè? E perchè proprio il ch 48? Grazie.

Ultima modifica:
satrusteghi ha scritto:
Sono nuovo, lancio questo 3d per soddisfare una curiosità. Non sono un professionista, mi piace installare antenne, ho come strumento un Rover T2. Mi è successo in due occasioni che dopo il completo rifacimento di impianto d'antenna, non riesco a sintonizzare La7 ch48 in tv Sharp. Se alla stessa presa collego un altro tv la ricevo. Aggiornandogli FW, La7 diventa ricevibile. Qualcuno è a conoscenza del perchè? E perchè proprio il ch 48? Grazie.

Non è una novità che tim abbia avuto problemi di switch-over o switch-off ma lo strumento cosa diceva a differenza del tv sharp?

Canale=48 Potenza=72.0 MER=31.7 I.G.=1/4 bBER=1x10-3 aBER=<10-8 Noise Margin=11 Qualità=PASS
Nelle caratteristiche del segnale rilevate dal TV, frequenza, potenza e qualità sono assenti.

Ultima modifica:
La prima volta, con Tv di due anni or sono, l'avevo pensato. Poi si è ripetuto pochi giorni fa con tv acquistato a ottobre.

flash54 ha scritto:
Non è una novità che tim abbia avuto problemi di switch-over o switch-off ma lo strumento cosa diceva a differenza del tv sharp?
Neanche per me è una novità visto che mi era capitata la stessa cosa da un cliente. Il problema è che quel giorno non avevo con me lo strumento professionale che avevo inviato al produttore per una riparazione.