Impianto nuovo

indino88

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,vorrei chiedere un cosiglio....posizionando l'antenna logaritmica con il cavo che va nel partitore da palo con 2 uscite....le due uscite hanno una lunghezza di 15 metri.....una entra in cucina dove con un partitore (1 IN e 2 OUT) dove collego direttamente la tv e l altro cavo parte,si fa 9 metri e arriva all altra tv. L'altta discesa entra in stanza da letto sempre con lo stesso partitore da segnale alla tv in camera e l altro cavo percorre 5 mt e arriva all altta tv.....la domanda è: cosi strutturago riucirò a vedere su tutte e 4 le tv???vi allego uno schema!

http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/7ejy6a3e.jpg

Grazie a tutti!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Servire direttamente le TV coi partitori non è proprio ortodossa come procedura tecnica, perché per servire prese dirette o TV direttamente sarebbe meglio usare dei derivatori passanti (così da impedire del tutto ogni potenziale disadattamento), ma il segnale lo dovresti ricevere.

PS: ho tolto la foto sostituendola col link, così da non appesantire il thread e il server. ;)

Ciao,grazie per la risposta....che mi hai fatto capire dove ho sbagliato!! Il segnale in cucina quindi su una delle due discese mi da 80dBuV...quindi al posto del partitore mettendo un derivatore con derivata a 14dB e la passante in camera....dovre vedere un bel po' di canali???grazie mille

Le uscite passanti non vanno collegate agli utilizzatori finali (prese-TV), ma vanno utilizzate per altri eventuali derivatori in cascata o terminate con resistenza da 75 Ohm.

Aahh quindi se sulla passante collego un altro derivatore(la derivata alla tv e la passante la kiudo cn la resistenza) così può andare???

In linea di principio sì, poi, ovviamente, non è che tutti i derivatori siano uguali ed intercambiabili.

Sisi su quello non c è dubbio....però con queste risposte mi avete insegnato tanto....grazie infinite!!!!!!vi farò sapere domani nel pomeriggio come va..grazie ancora!!!

Ragazzi tutto OK!!! 4 tv con 330 canali a tv!!!! Grazie infinite a tutti!!!!!

Vi faccio una domanda.....quando sta accesa una tv ma benissimo cn tutti i canali....una volta che si spegne e poi si riaccende la rai non la prende e bisogna fare di nuovo la ricerca????

Questa anomalia mi fa quasi pensare ad un difetto del televisore... Io proverei ad adoperarlo collegato ad un'altra presa, magari scambiandolo con uno che funziona perfettamente.

Può essere anche una non ottima ricezione o collegamento fatto male? Un'altra domanda sull ingresso del partitore nuovo a distanza di una settimana,la vite che stringe la garza si sta ossidando...come mai?? Buona serata

Indietro
Alto Basso