• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto nuovo

Luca83

Digital-Forum New User
Registrato
30 Gennaio 2022
Messaggi
20
Buonasera a tutti, sono nuovo e non so se è il post e giusto, siccome ho impianto sat nuovo ancora da finire ma è stato predisposto 4 montanti dall'illuminatore a 4 uscite per una villa a 3 piani più garage, 1 punto al piano più alto poi man mano scendendo 3 punti, poi altri 3 punti e infine 2 punti al garage, adesso la mia domanda è : su ogni piano vanno bene i partitori per smistare il segnale? E così come è predisposto va bene l'impianto? O bisogna modificarlo per migliorarlo?
 
Dovresti specificare che tipo di lnb vuoi mettere, se in ogni piano dovrà funzionare un decoder alla volta o più decoder contemporaneamente
 
Grazie per avermi risposto, io avevo pensato di usare una montante per un decoder e poi da questo decoder con uno splitter rj45 hdmi farlo vedere su tutte le tivu poi con le altre tre montanti portarle su ogni piano per un decoder singolo , se è possibile, altrimenti se devo modificare l'impianto lo posso fare
 
Singolo intendo come avevi detto tu, per far vedere più decoder contemporaneamente però cose diverse
 
Grazie per avermi risposto, io avevo pensato di usare una montante per un decoder e poi da questo decoder con uno splitter rj45 hdmi farlo vedere su tutte le tivu poi con le altre tre montanti portarle su ogni piano per un decoder singolo , se è possibile, altrimenti se devo modificare l'impianto lo posso fare

Usando LNB SCR con uno splitter fai massimo 4 prese stop, impossibile senza montare un multiswitch a uscite indipendenti ( non quelli chiamati ibridi servire le rimanenti altre 5 prese

Massimo montando altro modello quale LNB SCR+ 2 uscite legacy fai 6 prese semplici

Come ti ho spiegato di la la maniera piú semplice é montare multiswitch ibrido a 2 / 4 uscite derivate al piano superiore e distribuire le derivate con splitter nelle stanze come indicato nello schema originale

Esistono anche questi ma credo tra DTT e satellite devi piazzare un sacco di cavi coassiali ,tutto piú complicato e macchinoso

h**ps://www.hm-sat-shop.de/empfang/einkabelsysteme/multischalterlnb/1956/gt-sat-unicable-lnb-gt-s2dcss24-24ub-mit-2-legacy-ausgaengen-fuer-bis-zu-26-teilnehmer-4k/uhd?gclid=Cj0KCQiAi9mPBhCJARIsAHchl1wCVsDpqCFqvpWl%20hcDSmT9h4CfpSC74CR1ns4yK97xzZyD_lxVy0fQaAoP6EALw_w%20cB[/
 
Ultima modifica:
Grazie egis, questi multiswitch ibrido vengono anche alimentati?mi potresti elencare i prodotti precisi da mettere oltre al multiswitch ho trovato un scx516/4 ibrido passante con 4 uscite, illuminatore ? Alimentatore ?
 
Grazie egis, questi multiswitch ibrido vengono anche alimentati?mi potresti elencare i prodotti precisi da mettere oltre al multiswitch ho trovato un scx516/4 ibrido passante con 4 uscite, illuminatore ? Alimentatore ?

Illuminatore Wideband a 2 uscite V/H

alimentatore per un solo SCX 516/4 serve ALS15 in testa

oppure se il decoder risulta insufficiente usare Kit SW-dCSS dopo il decoder
https://www.elcoteam.com/attachment/get/28195/5f60bfa5433ac444272897.pdf
 
Ultima modifica:
Buongiorno Egis, come mai hai scelto l'illuminatore a 2 uscite e non quello a 4? Visto che il multiswisch è a 4 ingressi? Poi come multiswitch stavo vedendo il modello scw416/4 con le 4 uscite che vado a smistare ai partitori sui 4 piani, e come alimentatore dcss ho visto al20b, che ne dici l'impianto così andrebbe bene?
 
Allora quel tipo di multiswitch se leggi tra le righe del manuale consente di impostare tramite bottone LNB a 4 uscite o LNB a 2 uscite Wideband ;
Lnb Wideband consente di usare solo due fili V/H dal LNB fino al Multiswitch ibrido e da li solo 2 fili fino al piano inferiore nel caso si voglia , si debba istallare un multiswitch in cascata, mentre se istalli un LNB a 4 uscite va da se che devi portare sempre 4 fili in cascata

Il modello scw416/4 non consente di miscelare anche il DTT, ci vorrebbe il modello scw516/4
questo modello é tecnicamente diverso dal modello
SCX516/4

credo riguarda l´attenuazione sulla derivata del Terrestre e altro , devo verificare meglio
perché alimentatore al20b ,va bene quello che ho descritto
 
Ultima modifica:
Visto che in cascata non devo mettere nessun multiswitch ma solo partitori e visto che ho già passato i 4 fili che Vanno all'antenna quindi mi conviene sfruttarli, poi siccome per il dtt ho fatto un impianto da parte mi conviene prendere il scw 416/4
 
Visto che in cascata non devo mettere nessun multiswitch ma solo partitori e visto che ho già passato i 4 fili che Vanno all'antenna quindi mi conviene sfruttarli, poi siccome per il dtt ho fatto un impianto da parte mi conviene prendere il scw 416/4

Aposto ciao
 
Indietro
Alto Basso