Impianto nuovo

SCARPA10

Digital-Forum New User
Salve,sono nuovo di qui,e vedo che siete esperti,a casa ho un impianto vecchio con due calate,una va su un piano e una va su un altro,poi entrambe sono derivate su due tv.Tot 4Tv ho un amplificatore a due uscite e l alimentatore all interno...ogni tanto mi parte e non vedo più niente...o partel alimentatore o l amplificatore...Ora mi son stufato e faccio impianto nuovo,una calata con ampli e un PP14 che vadano dirette nelle 4 TV!!!!con l alimentatore ovviamente.Il mio problema è:meglio il PP14 o il CAD 14 per un impiantino cosi semplice??mi hanno dato un PP14 e perchè prima dopo una pioggia forte partiva o l ampli o alimentatore???

Ciao e benvenuto ma cosa intendi per : ...ogni tanto mi parte e non vedo più niente...o partel alimentatore o l amplificatore...??:D

ogni tanto dopo pioggie grosse si rompe o l amplificatore eo l alimentatore,scrivo (o )perchè in un anno sono partiti per tre volte,cambio uno dei due e funziana,cmq ora cambio tutto e lo faccio meglio,ho paura che i cavi non reggano più.meglio PP14 o CAD 14?entro in casa con una linea,metto il PP14 o CAD4 e vado diretto nelle quattro TV!!!naturalmente sempre col suo amplificatore e alimentatore...ma non capisco perchè mi si rompevano,abito vicino al mare,e qui c'è poco segnale.

Molto generico, ma sintetizziamo :
Parte l' amplificatore? probabile scarica elettro-magnetica (fulmine) anche se quasi tutti i centralini hanno in VHF i diodi di protezione, mentre sugli ingressi si 4°-5° o UHF vi sono delle bobine piccolissime verso massa (10-18 nH) che costituiscono i filtri passa alto o passa banda e che limitano l' incidenza delle scariche.... (non tutti i modelli , e non di tutti i produttori).
Salta l' alimentazione? probabile scarica sulla linea elettrica e sovra-tensione ai capi del trasformatore.