Impianto Per 4 Decoder

giorgia1

Digital-Forum New User
ciao a tutti
ho ricevuto in regalo un abbonamento sky con hd. Ora devo fare l'impianto ma non so esattamente cosa acquistare. Visto che ho nella nostra casa sono già previste 4 uscite in stanze diverse dei cavi sat che arrivano tutti in solaio.
Ora vorrei capire bene cosa acquistare per finire l'impianto. Una parabola 80 cm dovrebbe andare bene (?) , abito in una zona ventosa...mi consigliate un tipo particolare di parabola? ma il mio dilemma poi sono i lnb. Io metterei già per la ricezione di astra e hotbird (in futuro magari ci servono tutti e due) cosa mi occorre esattamente poi? per fare si che ogni camera abbia la sua ricezione indipendente (dunque 4 decoder).

Altra domanda. Il multivision di sky quello per i bambini. Volevo prenderlo ma poi ho letto che bisogna attaccare i decoder alla presa del telefono e nella stanza dove metterei il decoder per i bambino non ci sono prese telefoniche. Non si puo' fare allora?
grazie del vostro aiuto
giorgia

Ciao, hai bisogno di una parabola in alluminio da 80cm, due lnb a quattro uscite indipendenti, quattro switch a due ingressi e una uscita, una staffa per il dualfeed. Ovviamente quattro cavi che scendono fin dentro l'appartamento e quattro decoder.

LNB Monoblocco QUAD 0.3dB

grazie della risposta. Ma scusa come detto sono ignorante in materia ma se io mettessi questo monoblocco :
LNB Universale 0.3dB a 4 Uscite indipendenti per 2 satelliti - ASTRA + HOTBIRD
Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est) con ben quattro uscite indipendenti

- DiSEqC 2.0 integrato
- Ideale per parabole da 80/85 cm. di diametro e superiori
- Istallazione facile
- Frequency Range 10.7 - 12,75 Hz
- NF: 0.5 dB, LO: 2 X 9.75/10.6 GHz

cosa pensi potrebbe funzionare? invece di mettere due lnb e poi un diseqc qui ho tutto insieme? oppure non funziona bene?

Si, in teoria dovrebbe funzionare ma considera che non tutti i decoder digeriscono bene il monoblocco, specie quelli vecchi. Considera che se si rompe qualche cosa devi sostituire tutto il monoblocco però è anche vero che ha dalla sua, la facilità di installazione e il risultato finale risulta più pulito senza fili e switch collegati tra di loro.

impianto

Ti ringrazio della risposta. Io avrei per ora due decoder di sky quelli normali senza HD li ho appena ordinati. Non so se è compatibile con quelli.
grazie

decoder

Avrei ancora una domanda. Oltre il decoder di sky quale altro decoder legge senza problemi l'abbonamento sky? e i decoder doppio turner mi permettono di avere due televisioni allacciate contemporanemate al decoder che visionano due programmi differenti (sempre che ci sia la doppio cavo che scende dalla parabola)? Se posssibile quale decoder con doppio turner legge sky?
grazie

Indietro
Alto Basso