Impianto per B&B 2 - il preventivo

Oasiverde

Digital-Forum New User
Mi sono fatto fare un preventivo da un'antennista che mi sembra molto competente.
Volevo sapere se è un buon prezzo oppure si puo' trovare di meglio.

L'impianto proposto comprende:

1 parabola principale con 2 illuminatori puntati su Eutelsat e Astra
1 parabola secondaria per vedere l'est europeo
3 punti collegati alla parabola principale, uno di questi tre punti è collegato anche alla parabola secondaria.
1 smontaggio dei vecchi componenti dalla antenna TV analogica e sostituzione delle parti malfunzionanti, con sostituzione del palo. Il cavo TV analogica è già presente nei tubi.
Il preventivo comprende cablaggio HF, prese e tutto il necessario, esclusi i ricevitori.

L'offerta è di circa 1000 euro iva esclusa, dipendente dai componenti che verranno effettivamente utilizzati al momento. Potrebbe essere leggermente piu' alta o piu' bassa.

Che ne pensate?

Oasiverde ha scritto:
Mi sono fatto fare un preventivo da un'antennista che mi sembra molto competente.
Volevo sapere se è un buon prezzo oppure si puo' trovare di meglio.

L'impianto proposto comprende:

1 parabola principale con 2 illuminatori puntati su Eutelsat e Astra
1 parabola secondaria per vedere l'est europeo
3 punti collegati alla parabola principale, uno di questi tre punti è collegato anche alla parabola secondaria.
1 smontaggio dei vecchi componenti dalla antenna TV analogica e sostituzione delle parti malfunzionanti, con sostituzione del palo. Il cavo TV analogica è già presente nei tubi.
Il preventivo comprende cablaggio HF, prese e tutto il necessario, esclusi i ricevitori.

L'offerta è di circa 1000 euro iva esclusa, dipendente dai componenti che verranno effettivamente utilizzati al momento. Potrebbe essere leggermente piu' alta o piu' bassa.

Che ne pensate?

Ti ci vogliono altri 2-3 preventivi....

azz. con quella cifra l'antennista naviga(2.000.000 milioni di vecchie lire).Io direi che se dovresti rifare anche l'analogico nuovo e con la predispozione del digitale(qualche antenna supplementare in più)dovresti spendere abbondantemente 700€ (almeno dalle mie parti i prezzi sono quelli)e dovrebbero sostituire anche i fili.

newsiriobr ha scritto:
azz. con quella cifra l'antennista naviga(2.000.000 milioni di vecchie lire).Io direi che se dovresti rifare anche l'analogico nuovo e con la predispozione del digitale(qualche antenna supplementare in più)dovresti spendere abbondantemente 700€ (almeno dalle mie parti i prezzi sono quelli)e dovrebbero sostituire anche i fili.
di materiali ci sono 450€ a spendere molto, quindi direi che un prezzo congruo comprensivo di installazione e tutto il resto sia sui 550/600€ max, i 450/400€ in più messi nel preventivo davvero fatico a tirali fuori come voci di spesa. non sto qua inoltre a sottolineare il fatto che se decidi di farlo tu l'impianto non ci spendi più di 400€, anche perchè:

2X parabola alluminio cm 85 => 80€
2X lnb a 4 uscite => 120€
1X lnb 2 uscite => 40€
1X supporto dual feed => 15€
3x Switch a 4 entrate 1 uscita => 36€
1X antenna terrestre => 30€
cavi e connettori prezzo variabile in funzione della quantità.

veneroso ha scritto:
Ti ci vogliono altri 2-3 preventivi....

Ho sentito altri antennisti, devo solo attendere il responso.
Grazie per l'interessamento, cmq non ho capito se devono passare i cavi nuovi, in quanto l'elettricista mi ha passato già del cavo ad HF nei tubi (nuovi), mentre l'antennista mi ha detto che non va bene e ci vuole un cavo doppio (???) che devono passare loro in quanto quello dell'elettricista è un cavo passivo che va collegato dappertutto, mentre per l'antennista il cavo satellite si collega punto-punto tra l'uscita del satellite e la presa nella stanza.
Avete qualche info in piu' su questo?

Indietro
Alto Basso