Impianto per MY SKY HD

chestnut

Digital-Forum New User
Gentili,

ho da poco fatto un impianto sat per casa con un LNB universale con 4 uscite H/V e un multiswitch con 6 uscite (gli articoli montati sono fracarro), e ho deciso di accettare un offerta di sky per ricevere il decoder MY SKY HD pero' il tecnico mi ha detto che bisogna cambiare il convertitore sull'antenna parabolica pertanto, suppongo, che il mio impianto non vada bene, ho letto invece sulla scheda tecnica dell' LNB che lo stesso è approvato da SKY. mi chiedo, perche il tecnico vorrebbe sostituire il convertitore e addirittura cambiare il cavo escludendo cosi il mio nuovissimo impianto? gerazie

Molto probabilmente il tecnico ,pensa che hai un impianto con LNB singolo.

Per i Mysky ,servono due cavi indipendenti oppure un LNB SCR dove parte un solo cavo e dietro al decoder si mette uno switch apposito per sdoppiare il cavo in 2

Bisogna vedere che decoder ti mandano ,perchè alcuni decoder hanno i due ingressi separati dei tuner ,mentre se non ricordo male il Samsung ,ha un solo ingresso ,con lo switch integrato ,quindi in questo caso il tuo impianto non va bene

Come dice ERCOLINO, anche secondo me il tecnico ha pensato che trattasi di un impianto con lnb singlo.
Tecnicamente non vedo nessun limite per l'installazione del my sky HD con il tuo attuale impianto e tanto meno nessuna sostituzione di illuminatore o quant'altro. Il tuo multiswitch ha 6 uscite quindi due potresti sfruttarle per il my sky.

PS Una piccola precisazione a quanto detto da ERCOLINO sul my sky HD samsung, che ha si lo splitter interno, ma ha sempre i due tuner per un eventuale collegamento con tecnologia standard (senza tecnologia SCR).

edinson ha scritto:
PS Una piccola precisazione a quanto detto da ERCOLINO sul my sky HD samsung, che ha si lo splitter interno, ma ha sempre i due tuner per un eventuale collegamento con tecnologia standard (senza tecnologia SCR).

Ah ecco ,non ricordavo che comunque aveva i due ingressi separati volendo ;)

Ok ho capito, mi bastera solo riportare un altro cavo dal multiswitch evitando cosi che il tecnico vada sul tetto :) . grazie

Indietro
Alto Basso