impianto per + ricevere + satelliti

antonio10

Digital-Forum Silver Master
ciao ragazzi , ho da poco sky e il tecnico mi ha montato la parabola . mi ha messo una 80 mi sembra , io vorrei mettere una motorizzata , però non mi conviene perke molti satelliti non li prenderei per via che la parabola si trova vicino ad un muro .
qunidi vorrei mettere + lnb per ricevere , 13 - 19,2 - 28,2 e altri 2-3 sat in cui ci sono canali hd , o dove ci sono dei feed sportivi in hd . che mi consigliate di fare ?

qualcuno puoi aiutarmi ? grazie

antonio10 ha scritto:
qualcuno puoi aiutarmi ? grazie

up

Ultima modifica di un moderatore:
antonio10 ha scritto:
ciao ragazzi , ho da poco sky e il tecnico mi ha montato la parabola . mi ha messo una 80 mi sembra , io vorrei mettere una motorizzata , però non mi conviene perke molti satelliti non li prenderei per via che la parabola si trova vicino ad un muro .
qunidi vorrei mettere + lnb per ricevere , 13 - 19,2 - 28,2 e altri 2-3 sat in cui ci sono canali hd , o dove ci sono dei feed sportivi in hd . che mi consigliate di fare ?
Ciao antonio10!!!Se hai una parabola di 80cm,sarà molto dura ricevere feeds interessanti,poichè solitamente vengono trasmessi con una potenza bassa...Per quanto concerne la dimensione della tua parabola,puoi fare:13E centrale,9E a sx(da dietro osservando la parabola),7E con un lnb (di dimensioni ridotte)a dx 19.2E 23.5E(su quest'ultimo molti canali hd,però sono criptati!!!Qualche volta hanno "finestre"in chiaro...Io,i 5E,li tralascerei,come 1W,(non sò in che zona sei attualmente),ma 8°/12°dal fuoco,non vale neanche provare vedresti qualche transponders...Cosa fondamentale un decoder FTA HD e diseqc tipo EMP Centauri 8 in e 1 out.Ciaoo

ettore88 ha scritto:
Ciao antonio10!!!Se hai una parabola di 80cm,sarà molto dura ricevere feeds interessanti,poichè solitamente vengono trasmessi con una potenza bassa...Per quanto concerne la dimensione della tua parabola,puoi fare:13E centrale,9E a sx(da dietro osservando la parabola),7E con un lnb (di dimensioni ridotte)a dx 19.2E 23.5E(su quest'ultimo molti canali hd,però sono criptati!!!Qualche volta hanno "finestre"in chiaro...Io,i 5E,li tralascerei,come 1W,(non sò in che zona sei attualmente),ma 8°/12°dal fuoco,non vale neanche provare vedresti qualche transponders...Cosa fondamentale un decoder FTA HD e diseqc tipo EMP Centauri 8 in e 1 out.Ciaoo

il decoder forse compro un edison argus mini IP . cmq vorrei fare 13 , 19,2 e 28,2 . sarebbe fattibile ? e cosa dovrei comprare ? grazie

antonio10 ha scritto:
il decoder forse compro un edison argus mini IP . cmq vorrei fare 13 , 19,2 e 28,2 . sarebbe fattibile ? e cosa dovrei comprare ? grazie
Sì,lo puoi fare:per quanto concerne Astra 2/Eurobird a 28.2°ti SCORDI IL 2D(niente bbc hd/itv hd)0 bbc/itv/4/5...Puoi vedere il 2A-2B (anche se potresti avere una ricezione molto bassa con 80 cm a Napoli,ma sopratutto essendo fuori fuoco di 15°!!!potresti addirittura non avere ricezione)Per il 19.2 zero problemi!!!Se vuoi vedere solo 3 sat,basta che tu compra un diseqc 1.0 a 4in e 1 out e un supporto multifeed per la tua parabola...ciao

per astra 2d , dovrei mettere una parabola ?

potrest inviarmi dei supporti multifeed , in vendita . grazie

antonio10 ha scritto:
per astra 2d , dovrei mettere una parabola ?

potrest inviarmi dei supporti multifeed , in vendita . grazie
Guarda,io se fossi in te mi informerei molto,ma molto bene:al Nord per ricevere il 2D ufficialmente ci vorrebbero parabole da 180cm!!!(in realtà bastano al Nord ovest 90/100cm)A Napoli,lascio immaginare a te!!!Sarebbe utile che qualche utente del forum della tua zona ti desse info dettagliate!!!Se vuoi un consiglio ci penserei bene perchè sarebbe un spesa importante per parabole di dimensioni così notevoli!!!

bhe allor farei solo un dualfeed , con un monoblocco . speravo di poter ricevere astra 2d .

antonio10 ha scritto:
bhe allor farei solo un dualfeed , con un monoblocco . speravo di poter ricevere astra 2d .
Prima di rinunciarci,attendi qualche notizia da qualcuno delle tue zone!!!Il 2A/2B,potresti riceverli,ma per il 2D,si parla essendo ottimisti da 180cm in sù...

ettore88 ha scritto:
Prima di rinunciarci,attendi qualche notizia da qualcuno delle tue zone!!!Il 2A/2B,potresti riceverli,ma per il 2D,si parla essendo ottimisti da 180cm in sù...

e ma il 2a/2b , non mi interessa , a me interessava per itv e bbc hd . cmq se vorrei fare un multi feed con i sat che hia indicat prima , che si trova di interssante anche criptato ?

antonio10 ha scritto:
e ma il 2a/2b , non mi interessa , a me interessava per itv e bbc hd . cmq se vorrei fare un multi feed con i sat che hia indicat prima , che si trova di interssante anche criptato ?
Il 9E è il satellite che sarà destinato per l'HD,tra l'altro è il secondo polo satellitare italiano (una costola di HB),il 7E è un sat che irradia la pay tv turca tra cui i canali di stato turchi TRT 1/2/3/4 che irradiano anche sport.Vi è la vs svizzera di Metropolis 6(M6),e canali senegalesi che trasmettono la Champions League,ma penso che criptino duramte la partita!E tempo fà vi erano feeds sulle partita di liga,però torniamo al discorso della potenza diminuita...23.5 parecchi canali HD per di più olandesi e canali tedeschi,francesi,però su alcuni transponders potresti avere scarso segnale...19.2?Ti dico Eurosport,Sport1 e basterebbe solo questo,per citarne qualcuno...

ragazzi ho comprato tutto il materiale , perke volevo fare un dual feed nella casa nuova . ho comprato parabola 80 cm (compresa palo e staffa della fracarro) , monoblocco per hb e astra . il monoblocco nel negozio dove sono andato io c' è l' aveva solo con 1 uscita , a me pero serviva portare il segnale a 3 stanze diverse , e quindi mi ha consigliato di acquistare un ripartitore , tipo questi :

Uploaded with ImageShack.us

volevo sapere se era adatto per portare il segnale in 3 stanze diverse , o il segnale si perde . ve lo chiedo perke questi ripartitori li compravo per il segnale terrestre , e non so se vanno bene per il sat . grazie

antonio10 ha scritto:
volevo sapere se era adatto per portare il segnale in 3 stanze diverse , o il segnale si perde . ve lo chiedo perke questi ripartitori li compravo per il segnale terrestre , e non so se vanno bene per il sat . grazie
Quel ripartitore va bene per il sat ma non ti permette di avere piena autonomia di visione su tutti i decoder, perchè sarà possibile vedere contemporaneamente nelle varie stanze, solo canali che abbiano la stessa banda (alta o bassa) e polarizzazione (H o V) , non sarà possibile, ad esempio, vedere un canale V se in un'altra stanza si è sintonizzati su canale H

Perciò è necessario un LNB a più uscite, una per ogni decoder, per non avare queste limitazioni

Gianni ha scritto:
Quel ripartitore va bene per il sat ma non ti permette di avere piena autonomia di visione su tutti i decoder, perchè sarà possibile vedere contemporaneamente nelle varie stanze, solo canali che abbiano la stessa banda (alta o bassa) e polarizzazione (H o V) , non sarà possibile, ad esempio, vedere un canale V se in un'altra stanza si è sintonizzati su canale H

Perciò è necessario un LNB a più uscite, una per ogni decoder, per non avare queste limitazioni

non c' è qualche switc disceq , che mi permette di non perdere il seganle . se no dovrei comprare un altro monoblocco .

come è già stato scritto per le tue esigenze è necessario un monoblocco dualfeed a 4 uscite (a 3 non esiste) da dove partirà un cavo per ogni ricevitore servito, non c'è altro modo per avere i ricevitori completamente indipendenti l'uno dall'altro.
I monoblocchi di questo tipo costano tra l'altro discretamente.

ma se li collego tramite quel ripartitore , se tengo collegato un solo decoder e quelle altre 2 uscite non è collegato niente , ricevo per bene i canali ? grazie

Non ho capito bene, al partitore nella foto puoi collegare 1 o 2 ricevitori, quando uno dei due ricevitori è completamente spento o non è fisicamente collegato l'altro funziona al 100%

io ne ho comprato uno con 3 uscite , perke dovrei mettere il cavo sat in 3 stanze . se in una stanza metto il decoder , e in quelle altre 2 non ho collegato niente , dopo il decoder riesce a funzionare bene ?

A ecco non capivo le 3 uscite quando quello indicato ne aveva 2 :D se quello che hai comprato è sempre adatto per il sat 2400/2500 Mhz dovrebbe funzionare bene, scrivo dovrebbe perchè quello a 3 uscite per il sat non l'ho mai usato.

Indietro
Alto Basso