designer ha scritto:
Ciao a tutti,
ho mediaset premium ma mi sono rotto. Troppo pochi canali e servizi. Vorrei capire quanto mi costa cambiare, mi date una mano a capire cosa devo comprare per montare la parabola e tutta l'attrezzatura per Sky? Ho intenzione di fare io il lavoro dato che già una volta ho montato una parabola perciò vorrei sapere attualmente alcune cose:
1) Che parabola comprare.
2) Quanti satelliti devo prendere.
3) Che cavo mettere calcolando che sto in una palazzina a 4 piani e io sono al secondo.
4) Se voglio metterlo in 2 stanze la spesa mi cambia di molto?
5) Se riuscite più o meno a farmi una stima dei prezzi, di quanto mi costa più o meno fare l'impianto.
E poi non so se manca altro.
Grazie mille.
Se non erro l'Installazione Standard di Sky dovrebbe costare 80€ + eventuali Extra x realizzare un Impianto a + Utenze (55€ x Utenza ????) oltre all'eventuale posa di Cavi sottotraccia (+ 40€) di conseguenza ti consiglio di valutare la possibilità di realizzare l'Impianto direttamente dal Tecnico Sky, almeno solo x l'Installazione di una Parabola con Lnb SCR.
In ogni modo x realizzare, da solo, il tuo Impianto avresti bisogno del seguente materiale:
A) X Impianto con Tecnologia Standard
1) Parabola in Alluminio con Diametro non Inferiore a 80cm; circa 30€.
In Allunimio poichè presenta una migliore resistenza agli eventi atmosferici rispetto ai modelli in Acciaio (Ruggine).
2) Lnb Quad (4 Uscite Indipendenti), circa 20€; ti consiglio lo Humax o l'Inverto che presentano un buon Rapporto Qualità Prezzo.
3) Cavo Coassiale Tipo Sat, consiglio un Cavo non avente un Diametro Inferiore al 5mm.
4) Prese Sat da Incasso (se necessarie); nel mio Impianto ho optato x un Sistema con Giunti F Pannellabili.
5) Connettori F
6) Tappi F x chiudere le eventuali Uscite sul Lnb non utilizzate.
7) Nastro Adesivo Auto-Vulcanizzante (o Auto-Amalgamente) al fine di prevenire eventuali infiltrazioni d'acqua che potrebbero compromettere la ricezione.
In questa particolare Configurazione d'Impianto sarà necessario stendere Calate Indipendenti x ogni Decoder, o meglio, x ogni Tuner poichè il MySky (con Doppio Tuner) necessita la stesura di una Doppia Calata.
B) X Impianto con Tecnologia SCR o Unicable
1) Parabola in Alluminio con Diametro non Inferiore a 80cm; circa 30€.
In Allunimio poichè presenta una migliore resistenza agli eventi atmosferici rispetto ai modelli in Acciaio (Ruggine).
2) Lnb SCR circa 60€ (Sky fornisce Lnb al prezzo politico di 43€, nel caso di Adeguamento al Servizio MySky compreso nel costo.
Ti consiglio il Modello Humax che presenta un buon Rapporto Qualità Prezzo.
3) Cavo Coassiale Tipo Sat, consiglio un Cavo non avente un Diametro Inferiore al 5mm.
6) Splitter x realizzare una Rete Distributiva.
7) Prese Sat da Incasso (se necessarie); nel mio Impianto ho optato x un Sistema con Giunti F Pannellabili.
6) Tappi F x chiudere le eventuali Uscite sul Lnb non utilizzate.
7) Nastro Adesivo Auto-Vulcanizzante (o Auto-Amalgamente) al fine di prevenire eventuali infiltrazioni d'acqua che potrebbero compromettere la ricezione.
In questa particolare Configurazione d'Impianto sarà necessario stendere una Singola Calata x garantire la piena Indipendenza fino a 4 Decoder con Protocollo SCR o Unicable; nel caso del MySky saranno disponibili solo 2 Ch. supplementari x il Servizio MV o TivùSat.
La Rete Distributiva del Segnale Sat sarà realizzata utilizzando vari Splitter a + vie al fine di servire le 4 Utenze dell'Impianto.
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltrew invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni.
Paolo