• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto per vedere sky in provincia di Potenza

crazyforkrasic

Digital-Forum Master
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
760
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per adegure un impianto sat per vedere sky.
Devo distribuire il segnale a 2 appartamenti,in ogni appartamento sarà installato un decoder mysky in salone ed un decoder non scr in cucina,quindi avevo pensato a questo lnb scr con doppia uscita legacy:
http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=160
Esistono altri lnb come quello precedentemente indicato?
Che tipo di parabola sarebbe piu' indicata(alluminio o acciaio?) e soprattutto di quale diametro?Ne vorrei una di ottima qualità(quale marca?),per non restare al buio ogni volta che c'è un temporale.Io avevo pensato ad una 80 cm o 100 cm,o sarebbero sovradimensionate?
Che tipo di splitter mi serve per dividere in 2 l'uscita scr da inviare ai due appartamenti?
Quale cavo coassiale di ottima qualità sarebbe indicato?(diametro non oltre i 5mm dato che i corrugati sono molto stretti)
Se gentilmente potreste indicarmi i componenti piu' indicati per l'impianto e che siano di facile reperibilità su internet.
Grazie in anticipo a tutti
 
1- che io sappia non ci sono altri lnb scr con doppia uscita legacy. Io comunque, visto che si tratta di un impianto nuovo, cercherei di tenermi un po' più largo sul numero di prese/decoder. Certo se già hai problemi a tirare due cavi per appartamento forse sarà il caso di accontentarsi... (considera comunque che con 4 cavi dall'lnb ed un multiswitch puoi distribuire un numero illimitato di segnali, se poi c'è lo spazio per i cavi dal multiswitch alle prese).

2- per l'utilizzo che devi farne alluminio o acciaio sono lo stesso, a meno che tu non viva a Maratea vicino al mare (in tal caso alluminio). Va benissimo in acciaio.

3-Quello che conta non è la marca ma la dimensione, e forse la solidità generale. Qualunque parabola marchiata (gibertini, fracarro, emmesse, telewire...) va bene. 80 centimetri bastano, ma se vuoi stare al sicuro anche con i temporali punta su una 100. L'importante è che il palo sia bello solido.

4-Uno splitter con passaggio corrente e tono di ritorno. Li trovi facilmente su internet.

5- Meglio sarebbe arrivare a 7mm, ad ogni modo qualunque cavo italiano va più che bene (cavel, messi e paoloni....). Considera che in caso di "emergenza" puoi miscelare i segnali sat con quelli terrestri, quindi basta un cavo per fare una calata sat+terrestre.
 
Grazie per la risposta,gentilissimo!!!
Avevo pensato sia ad utilizzare un multiswitch sia a miscelare sat-dtt,ma ho scartato le ipotesi per il diametro ristretto dei corrugati e per non sostituire tutte le prese attuali con prese demiscelate.Inoltre ho visto in rete che tra una emmesse e una gibertini 100 cm c'è una grossa differenza di prezzo,per il mio utilizzo andrebbero bene entrambe o ci sarebbero sostanziali differenze?Per il cavo coassiale non posso andare oltre i 5mm,mi servirebbe un "classe A" oppure un "classe B" sarebbe sufficiente,potresti indicarmi tra quelli suggeriti un modello specifico o qualsiasi va bene?
Grazie ancora :)
 
Per la parabola una vale l'altra, probabilmente sono tutte e due fatte dalla Gibertini. Comunque va bene qualunque padella da 100 (anche Telesystem o roba non propriamente marchiata se vuoi). Se proprio vuoi un modello per il cavo usa il sat501 della Cavel, ma non fissarti troppo su quello che ti consiglio... non credo comunque che esistano cavi in classe A da 5mm (ma può anche essere, non mi sono mai informato al riguardo).

Saluti alla Lucania
 
Grazie per i consigli e soprattutto per il saluto alla Lucania :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se ordinassi la parabola via internet sarebbe rischioso?Potrebbe subire danni da trasporto arrivando ammaccata?
 
Ultima modifica:
Mah, può anche essere, comunque basta controllare bene all'arrivo. Comunque ci sono almeno un paio di internet-shop online basati in Basilicata, uno abbastanza grosso (e con prezzi decenti) proprio a Potenza.
 
Indietro
Alto Basso