Impianto SAT-TV per villa singola in zona Mantova (ristrutturazione)

desperados_beer

Digital-Forum New User
Salve, sono un'utente nuovo di questo forum! Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nessun argomento che possa aiutarmi.

Sto ristrutturando una abitazione singola in zona Mantova ed essendo assolutamente incompetente nel campo delle antenne per SAT e TV volevo sapere se potete darmi qualche consiglio.

1) l'impianto sarà sia Tv che SAT e l'antenna arriverà in ogni stanza, inoltre a fianco delle prese SAT-TV ci sarà quella del cavo di rete RJ45.

2) di sicuro farò un'abbonamento mysky e il ricevitore sarà posizionato nel salotto ma vorrei che il segnale del ricevitore si vedesse in tutte le stanze.

3) conoscete qualche professionista valido che possa aiutarmi in zona Mantova/Verona)

Grazie

allora, considerato che vuoi installare sia l'antenna analogica che quella SAT, il mio consiglio è farti un impianto con centralina di tipo H-V-H-V a 4 uscite o anche più a seconda del numero di stanze che ti serve coprire.

Tieni conto che per il MySky, dovrai far scendere nella stanza in cui lo andrai ad installare, 2 uscite provenienti dalla centralina.

La centralina provvederà a miscelare il segnale SAT con quello terrestre, che poi provedderai a demiscelare con un demix per ogni stanza posto a monte, dal quale escono 2 cavi uno per decoder e uno per il televisore.

Si potrebbe anche usare un LNB 4 o 8 uscite indipendenti, ma considerato che installi anche l'antenna terrestre tanto vale fare 1 impianto che ti permetta di avere 1 unico cavo di discesa con entrambi i segnali.

Grazie per la risposta skyman!
Vorrei chiederti se puoi essere più preciso sopratutto per quanto riguarda le marche e le specifiche che devono avere i vari apparati che hai nominato (modelli). Per i cavi, sono tutti uguali o ci sono quelli più performanti?

Perchè quando si costruiscono le case nessuno pensa alla progettazione dell'impianto antenne???

Come faccio a trovare un'antennista VALIDO che possa predispormi l'impianto?

Grazie

desperados_beer ha scritto:
Per i cavi, sono tutti uguali o ci sono quelli più performanti?
Prendi queli da 6.5/7mm e con elevata efficienza di schermatura (classe A).
Richiedi la distribuzione a stella, SENZA prese passanti.
desperados_beer ha scritto:
Perchè quando si costruiscono le case nessuno pensa alla progettazione dell'impianto antenne???
il progetto anche dell'impianto tv/sat sarebbe obbligatorio sopra certa mq e potenza elettrica installata ... ma non essendoci controlli i costruttori si rifiutano di spendere soldi extra e lasciano fare anche l'impianto tv/sat all'elettricista che solitamente delega a terzi (amici) spesso senza progetto e professionalità...
In Spagna non ti darebbero l'abitabilità senza progetto cui l'antennista/elettricista è tenuto ad attenersi scrupolosamente visto il controllo finale (commisioning)...

Allora... Ti consiglio Bonafini a quistello! o Trombini a san benedetto! trombini è sky installer ma se abiti a mantova, quelli di sky ti mandano quello in zona.

Indietro
Alto Basso