Impianto satellitare - 7 televisori

veditu

Digital-Forum Senior
Ho un piccolo B&B di charme e vorrei portare una uscita satellitare in ciascuna delle 7 camere.

Attualmente il segnale satellitare con 5 decoder "in serie" viene reimmesso nel segnale televisivo ordinario (e i televisori sono sintonizzati sulle rispettive frequenze).
La qualità del segnale però è piuttosto bassa e vengono ritrasmessi solo 5 canali.

Io invece vorrei ritrasmettere almeno una 20ina di canali (se non di più) con la massima qualità.

Per avere la massima qualità nelle camere quale è la migliore soluzione?
Quanto mi costerebbe un nuovo impianto?

Grazie mille

Ultima modifica:
dipende se puoi portare dal tetto un nuovo cavo per ogni camera, o meno.

[OT] partecipi al B&B day?

Da quasi profano e risparmioso come sono, proporrei di portare un cavo per ogni camera e lì un decoder per ciascuno. Cinque ne hai già...basta che ne compri altri due (al massimo 200 eurozzi totali)
Temo che fare un impianto centralizzato/canalizzato, stile condominio o hotel, ti costi moooolto di più...

purtroppo per esigenze estetiche e per comodità di chi soggiorna devo escludere la soluzione con 7 decoder :(
rispetto alla soluzione attuale, che era nata come un compromesso, avrei bisogno di aumentare la qualità e il numero di canali disponibili come se fossimo in un hotel.

Se ti interessa diffondere un gran numero di canali penso che il prezzo dell'impianto salga in proporzione al numero di questi ultimi...

Comunque se fai delle installazioni ben fatte puoi anche nascondere il decoder e mettere fuori solo il sensore per il telecomando e risparmi un sacco di soldi e i decoder permetteranno la visione di molti piu' canali di un impianto hotel

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Se ti interessa diffondere un gran numero di canali penso che il prezzo dell'impianto salga in proporzione al numero di questi ultimi...
Hia un'idea dell'ordine di grandezza dell'investimento?

Comunque se fai delle installazioni ben fatte puoi anche nascondere il decoder e mettere fuori solo il sensore per il telecomando e risparmi un sacco di soldi e i decoder permetteranno la visione di molti piu' canali di un impianto hotel
ottimo trucco!!! Non ci avevo pensato, anche se dato che non ci sono più muratori non saprei dove nascondere il decoder...

unaltro paio di soluzioni ci sono
1 anplifica il segnale che mandi via cavo ( anche se dal composit + di tanto non tiri fuori e se usi schermi piatti la qualitaé bassa).
2 prendi solo dei ripetitori di telecomando da abinare a ogni decoder.
cosi puoi benissimo lasciare il telecomando nelle rispettive camere e avere i canali che vuoi a piacimento.
oppure ripetitori di segnali av stessa cosa del primo ma in questo caso non devi passare fili e potresi avere problemi di ricezione.
altra soluzione.
prendi dei televisori economici con tuner sat incorporato. la technisat li fa.

oppure prendi 20 decoder dei + economici anche usati e li metti tutti in cascata ( ma invece di mettere 20 padelle metti degli lnb con uscita multipla.
ciao

PEO ha scritto:
oppure prendi 20 decoder dei + economici anche usati e li metti tutti in cascata ( ma invece di mettere 20 padelle metti degli lnb con uscita multipla.
ciao
esiste un limite "fisico" al numero di decoder che posso mettere in cascata?
esiste un modo per migliorare la qualità?

su TV CRT che ho la qualità è buona/ottima...
su TV LCD la qualità è mediocre...

grazie mille

il limite te lo da il mumero delle frequenzeinpostabili in ogni deco e sopratutto che non si sovrappongano ai canli analogici.
la qualita SEMBRA buon nei crt xche lo schermo crt no ti fa vedere i difetti. l LCD invece ti fa vedere tutto quindi anche i difetti e sopratutto quelli.
no non esiste un modo x migliorare quel tipo di segnale.
onestamente opterei x mettere a ogniuno un deco via scart.
ciao

Indietro
Alto Basso