Impianto secondario con MySkyHD (BSKYB 890)

drjackomo

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.

Premessa: ignorante in materia è dir poco.

Vi spiego. Stamattina sono diventato un abbonato Sky, sono venuti i tecnici, hanno montato la parabola, configurato il decoder (il modello è quello in oggetto), consegnata la digital key, insomma tutto nei crismi dell'ufficialità.

Tra un paio di settimane mi trasferirò nella casa al mare, per i classici due mesetti, ed ho quindi necessità di portare tutto lì, in vista soprattutto delle olimpiadi. Naturalmente non mi sogno di smontare la parabola, ci mancherebbe, anche perché un'altra ce l'ho. Ma oggi, spiegando al tecnico di sky la mia esigenza, mi è stato detto che per far funzionare correttamente il MySkyHD in quest'altra casa, la seconda parabola va benissimo, ma serve un "occhio"/illuminatore particolare, del costo circa - almeno lui mi ha detto cosi - di 50 euro.

Ecco quindi vi chiedo, cosa devo cercare esattamente? Il prezzo suggerito è corretto? Posso comprare st'aggeggio anche online? Se si dove conviene?

Grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno.

Ti serve un illuminatore SCR Unicable così con un solo cavo puoi collegare il MySky ed usarlo pienamente esattamente così come lo stai usando ora a casa.
Il costo orientativo è fra i 40 e i 60 euro max, non ti serve altro (a parte il cavo ovviamente).

In alternativa puoi usare anche un illuminatore non SCR ma con almeno due uscite indipendendi. In questo caso dovrai portare DUE cavi al decoder e collegare entrambi i tuner. La cifra non si sposta di molto, 20/40 euro max

drjackomo ha scritto:
Ciao a tutti.

Premessa: ignorante in materia è dir poco.

Vi spiego. Stamattina sono diventato un abbonato Sky, sono venuti i tecnici, hanno montato la parabola, configurato il decoder (il modello è quello in oggetto), consegnata la digital key, insomma tutto nei crismi dell'ufficialità.

Tra un paio di settimane mi trasferirò nella casa al mare, per i classici due mesetti, ed ho quindi necessità di portare tutto lì, in vista soprattutto delle olimpiadi. Naturalmente non mi sogno di smontare la parabola, ci mancherebbe, anche perché un'altra ce l'ho. Ma oggi, spiegando al tecnico di sky la mia esigenza, mi è stato detto che per far funzionare correttamente il MySkyHD in quest'altra casa, la seconda parabola va benissimo, ma serve un "occhio"/illuminatore particolare, del costo circa - almeno lui mi ha detto cosi - di 50 euro.

Ecco quindi vi chiedo, cosa devo cercare esattamente? Il prezzo suggerito è corretto? Posso comprare st'aggeggio anche online? Se si dove conviene?

Grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno.

Il my sky per potere funzionare al suo massimo splendore con tutte le sue funzionalità necesitta di 2 segnali. Questi segnali o li fai arrivare con due cavi distinti, quindi montando un illuminatore a 2 uscite indipendenti ( intorno ai 10-15 euro, più il costo perr il secondo cavo) e tiri giù due cavi da collegare ai due tuner del decoder, oppure con un solo cavo tramite un particolare illuminatore detto SCR, in grado di gestire i due segnali che servono al tuo decoder (in realtà è in grado di gestire 4 segnali su un solo cavo, ma a te ne servono 2), dal costo di circa 40-50 euro. L'unico cavo proveniente dalla parabola (dall'illuminatore SCR) lo dovrai collegare al tuner 1 del decoder. Questo illuminatore oltre all'uscita scr ne ha una standard/legacy, nel caso si volesse collegare un decoder che non gestisce il protocollo scr. Questo è tutto quello che ti serve sapere per il tuo scopo.
Per l'illuminatore SCR basta che cerchi su internet ce ne sono un sacco di modelli.

Grazie 1000 ad entrambi.

Mi avete chiarito abbastanza le idee, adesso almeno so cosa comprare e quanto spendere.

Grazie

Ciao

Indietro
Alto Basso