Impianto secondario con MySkyHD (BSKYB 890)

drjackomo

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.

Premessa: ignorante in materia è dir poco.

Vi spiego. Stamattina sono diventato un abbonato Sky, sono venuti i tecnici, hanno montato la parabola, configurato il decoder (il modello è quello in oggetto), consegnata la digital key, insomma tutto nei crismi dell'ufficialità.

Tra un paio di settimane mi trasferirò nella casa al mare, per i classici due mesetti, ed ho quindi necessità di portare tutto lì, in vista soprattutto delle olimpiadi. Naturalmente non mi sogno di smontare la parabola, ci mancherebbe, anche perché un'altra ce l'ho. Ma oggi, spiegando al tecnico di sky la mia esigenza, mi è stato detto che per far funzionare correttamente il MySkyHD in quest'altra casa, la seconda parabola va benissimo, ma serve un "occhio"/illuminatore particolare, del costo circa - almeno lui mi ha detto cosi - di 50 euro.

Ecco quindi vi chiedo, cosa devo cercare esattamente? Il prezzo suggerito è corretto? Posso comprare st'aggeggio anche online? Se si dove conviene?

Grazie 1000 a tutti coloro che mi risponderanno.

Ti serve un illuminatore SCR Unicable così con un solo cavo puoi collegare il MySky ed usarlo pienamente esattamente così come lo stai usando ora a casa.
Il costo orientativo è fra i 40 e i 60 euro max, non ti serve altro (a parte il cavo ovviamente).

In alternativa puoi usare anche un illuminatore non SCR ma con almeno due uscite indipendendi. In questo caso dovrai portare DUE cavi al decoder e collegare entrambi i tuner. La cifra non si sposta di molto, 20/40 euro max

drjackomo ha scritto:
Ciao a tutti.

Premessa: ignorante in materia è dir poco.

Vi spiego. Stamattina sono diventato un abbonato Sky, sono venuti i tecnici, hanno montato la parabola, configurato il decoder (il modello è quello in oggetto), consegnata la digital key, insomma tutto nei crismi dell'ufficialità.