Impianto Sempre Out

fagio

Digital-Forum Junior
Vediamo se mi potete dare consigli:
ho un impianto fatto ai tempi di telepiu poi passato a sky e poi messo il multivision non mi ha mai dato problemi buona ricezione anche nelle peggiori condizioni meteo (solo 1 volta ho dovuto far riallineare la parabola e sistemare i tiranti).
2o3 anni fa ho fatto installare un mysky e mi è stato installato un lnb scr e anche con quello ricevuto sempre senza problemi. A fine luglio faccio installare secondo mysky dopo una settimana arriva temporale e salta tutto ricevevo 1 frequenza su sat1 e un'altra su sat2 aspetto vacanze di agosto e il 26 esce in garanzia lo stesso tecnico e mi cambia l'lnb; adesso dopo 2 mesi e mezzo e questa acqua sono dacapo ricevo solo 2 frequenze e temo/credo sia partito l'lnb.
A cosa può essere dovuto? sfiga o un problema dell'impianto che 'mangia' gli lnb :)

consigli sono ben accetti

beh considerando che l'impianto è LNB -> Cavo -> Decoder o il decoder manda 220 volt all'LNB oppure entra acqua/umidità nell'LNB e si frigge.
Fermo restando che un LNB muore anche senza particolari motivi (cioè per sfiga) io andrei sull'ipotesi LNB a mollo.

Allora voglio ricapitolare e aggiornarvi
Sono sempre piu stupito e disorientato.
A fine luglio faccio installare il secondo MYSKY su un impianto che è sempre andato come un orologio e da anni ha il multivision e da settembre 2009 il mysky e quindi installato lnb scr.
dopo una settimana e una notte di temporali ho assenza di segnale su tutti e 2 i decoder naturalmente è periodo di ferie e l'installatore che ha fatto l'impianto è in ferie ed esce a fine agosto a spese di sky e mi sostituisce LNB SCR
dopo 2 mesi e altra acqua stessa situazione con la differenza che appena ha smesso di piovere il segnale è lentamente tornato alla normalità come se si fosse asciugato qualcosa.
decido di far uscire stesso installatore a mie spese (mi fa buona impressione serio e meticoloso e poi non è che il mio sia un impianto complicato :) ) esce il 14 novembre e mi fa revisione mi cambia uno splitter il cavo della parabola mi porta tutti i collegamenti nel sottotetto.
Questa mattina senza che ci siano stati eventi atmodferici strani sono nella stessa situazione.
AIUTO!!!!!! cosa può essere?

su entrambi
facendo la diagnostica su livello segnale è sempre buono ai livelli di quando ricevo normalmente
facendo scansione frequenze ho no lock su tutte tranne 1 freq su sat 1 e 1 su sat 2
adesso ricevo solo fox+1

fagio ha scritto:
adesso ricevo solo fox+1
non vorrei si fosse spostata la parabola... forse colpa del forte vento?
riesci a spostarla pian piano?

non c'è stato vento
cmq farò uscire di nuovo il tecnico e gli dirò di ricontrollare il puntamento;
lo farei io ma le mie ginocchia non mi permottono di salire sul tetto
ma curiosità il rilevatore della qualità di segnale presente sui decoder è affidabile perchè quello mi segnala segnale al massimo

mi riceve su sat 1 la 11880v e su sat 2 la 12054h
adesso devo uscire e lo lascio staccato e quando torno faccio altro test.
se hai altre idee consigli li accetto volentieri
sono perplesso perchè fino all'inserimento del II mysky l'impianto andava come un orologio
grazie per la consulenza Se7en vorrei almeno evitare di spendere soldi a vuoto sempre :)

ok ;) di nulla.
quando rientri, controlla che i 2 mysky siano correttamente configurati, ovvero nel menu impianto tu abbia:
tipo scr su entrambi;
1-2 su uno e 3-4 sull'altro. anche se non proprio queste (non so, 1-3 e 2-4 ad esempio) l'importante è che siano diverse combinazioni e che non vi siano ripetuti dei canali sui due decoders. ;)

ho lasciato staccato tutto il pomeriggio (alimentazione e antenna) su un decoder; tornato a casa ho staccato alimentazione del secondo mysky per qualche minuto e poi lo ho acceso e vedevo tutto; poi ho riattaccato anche quelllo staccato tutto il pomeriggio e anche lì ricevo.
non so prorpio coosa pensare

ah bene, ottimo.
forse si era impallato il meccanismo che dalla home frequency ricerca tutti i canali sky.
vediamo se dura, altrimenti può essere l'illuminatore che comincia a dare i numeri...

Indietro
Alto Basso