impianto sky e tvsat

fulros

Digital-Forum Junior
salve, ho una parabola da cm.80 con l'illuminatore per decoder HD di Sky e relativo decoder, ma mi manca il digitale terrestre, percui volevo acquistare il TvSat per poter vedere i canali che vengono dati via terrestre, vorrei sapere se i due decoder rischiano di andare in conflitto, e se basta l'illuminatore attuale oppure devo installarne un altro, in questo caso come deve essere l'impianto dalla parabola al televisore.
Spero di essere nella sezione giusta e comunque un grazie a chi mi darà una mano.

fulros ha scritto:
salve, ho una parabola da cm.80 con l'illuminatore per decoder HD di Sky e relativo decoder

non esiste l'illuminatore per il decoder di sky ...
devi dirci tu che tipo di illuminatore hai :)
secondo me:
o hai il decoder skyHD con un "normale illuminatore classico"
oppure hai il decoder MySkyHD con un "illuminatore SCR" ;)

Ultima modifica:
ciao, maxreloaded, ho il decoder MySkyHD e presumo che l'illuminatore sia SCR
nella configurazione impianto è scritto:
tipo impianto SCR
tipo abilitazione SINGOLA
canale PORTA 1
canale PORTA 2

mysky e tvsat

Ciao,io ho installato in scr un tvsat marca i-can
1110sv,ma purtroppo va in conflitto
con sky...se devi comprare,quindi evita questa marca
saluti

la mia attenzione era rivolta al telesystem TS9010HD tivu che da quanto mi hanno detto è compatibile e non va in conflitto con il decoder MySkyHD con illuminatore SCR

fulros ha scritto:
ciao, maxreloaded, ho il decoder MySkyHD e presumo che l'illuminatore sia SCR
nella configurazione impianto è scritto:
tipo impianto SCR
tipo abilitazione SINGOLA
canale PORTA 1
canale PORTA 2
In genere gli illuminatori usati per MySkyHD hanno un'uscita legacy per collegare i decoder che non sono compatibili con lo standard SCR.

Sicuramente c'è un'uscita libera sull'illuminatore: è lì che devi collegare il cavo del ricevitore TivùSat che andrà configurato come collegato a illuminatore universale.

I due decoder non si faranno interferenza e puoi tenerli accesi anche allo stesso momento.

perfetto, pertanto faccio scendere due cavi dall'illuminatore che confluiranno nel ripartitore dal quale uscirà solo un cavo che andrà ai decoder (come dual feed che avevo prima) grazie, ciao

fulros ha scritto:
perfetto, pertanto faccio scendere due cavi dall'illuminatore che confluiranno nel ripartitore dal quale uscirà solo un cavo che andrà ai decoder (come dual feed che avevo prima) grazie, ciao
No!!
Praticamente rispetto ad adesso, devi far scendere un cavo dall'altra uscita dell'Lnb e collegarlo direttamente al decoder Tivusat (e settare le impostazioni di quest'ultimo su LNB Universale).
Il collegamento che hai adesso con il MySky HD resta così e non devi toccare nulla.
Ciao ;)

controvento ha scritto:
Ciao,io ho installato in scr un tvsat marca i-can
1110sv,ma purtroppo va in conflitto
con sky...se devi comprare,quindi evita questa marca
saluti

Non hai configurato bene le porte utilizzate, devi impostare la 3 o la 4, assumendo che Sky sia impostato per utilizzare la 1 e la 2.
Ci sono un sacco di impostazioni che si possono variare, se sono giuste non va in conflitto....

grazie delle informazioni, io avrei fatto una stupidata, grazie a tutti quelli che rispondono ai vari quesiti e risolvono tutti i problemi. grazie

Indietro
Alto Basso