Impianto Sky in garanzia e intervento tecnico?

riposato

Digital-Forum Junior
Salve il 20 maggio dopo riconnessione mi hanno installato il dec. MySky Hh da 500gb e il convertiore,all'inizio l'impianto sembrava funzionare bene, ma dopo un pò il dec. incomincia
ad avere problemi si blocca continuamente, ogni tanto mi esce scritto assenza di segnale, salta le registrazioni, allora pochi giorni fà contatto Sky per fare la segnalazione del malfunzionamento
l'operatore mi dice che avrebbero mandato un tecnico gratuitamente perchè l'impiango gode di garanzia per 90gg, successivamente mi contatta il tecnico per l'appuntamento ma mi
anticipa che avrei dovuto pagare 54,00 euro, ricointatto sky spiego l'accaduto e Sky dice che l'assistenza non va pagata, ora cosa devo fare?.........Grazie

Salve il 20 maggio dopo riconnessione mi hanno installato il dec. MySky Hh da 500gb e il convertiore,all'inizio l'impianto sembrava funzionare bene, ma dopo un pò il dec. incomincia
ad avere problemi si blocca continuamente, ogni tanto mi esce scritto assenza di segnale, salta le registrazioni, allora pochi giorni fà contatto Sky per fare la segnalazione del malfunzionamento
l'operatore mi dice che avrebbero mandato un tecnico gratuitamente perchè l'impiango gode di garanzia per 90gg, successivamente mi contatta il tecnico per l'appuntamento ma mi
anticipa che avrei dovuto pagare 54,00 euro, ricointatto sky spiego l'accaduto e Sky dice che l'assistenza non va pagata, ora cosa devo fare?.........Grazie

La garanzia non e' di soli 90 gg ma di 2 anni + ulteriori 2 mesi dalla scoperta del difetto del bene per la denuncia. Al difetto del bene equivale anche il difetto dell'installazione.

Quella dei primi 90 gg semmai potrebbe essere una una garanzia convenzionale cioe' del produttore (facoltativa e quindi non prevista obbligatoriamente per legge come invece quella del venditore) oppure una garanzia agguntiva che offre sky in determinate casi come ad esempio nel caso problemi all'impianto dovuto a particolare condizioni metereologiche che danneggino l'impianto, ma ripeto, nel tuo caso trattandosi di un difetto del mysky per legge si presume che se si verifica nei primi 6 mesi dall'acquisto il difetto sussistesse gia' da tale momento e quindi e' un difetto di produzione.

Quindi fattelo sostiutire! Oltre tutto non sono trascorsi nemmeno i primi 90 gg quindi non hanno proprio scuse. Il tecnico non sarebbe nemmeno necesario in quanto di prassi sky provvede in tali casi alla sostituzione diretta del decoder.

Ultima modifica:
Ok, grazie io chiedevo l'intervento dell' installatore siccome alcune volte mi da anche assenza di segnale quindi potrebbe dipendere da qualke difetto del convertitore installatomi .

Ok, grazie io chiedevo l'intervento dell' installatore siccome alcune volte mi da anche assenza di segnale quindi potrebbe dipendere da qualke difetto del convertitore installatomi .

Come è andata a finire la vicenda? Anche a me il tecnico che è venuto per l'installazione ha detto che è tutto in garanzia per 3 mesi, ieri però per farmi cambiare il decoder c'è voluta una mezza rivoluzione e mi hanno detto che se non rilevano guasti mi verranno addebitati 39€, se lo sapevo chiamavo anche io il tecnico, se mi dici però che si paga è inutile.

Indietro
Alto Basso