impianto su mola di Bari

nocchiere1

Digital-Forum New User
Ragazzi su mola come vi muovete per avere una visione ottimale dei canali della tv?
A casa mia a seconda della temperatura i segnali sfasano e la tv non si vede mai bene come posso risovlere?
Si accettano consigli su cosa usare per un impianto nuovo dimensionato a 8 prese tv.

nocchiere1 ha scritto:
Ragazzi su mola come vi muovete per avere una visione ottimale dei canali della tv?
A casa mia a seconda della temperatura i segnali sfasano e la tv non si vede mai bene come posso risovlere?
Si accettano consigli su cosa usare per un impianto nuovo dimensionato a 8 prese tv.

Per Mola, penso che in VHF non ci sono problemi e va bene un'antenna modello Yagi a 6 elementi in direzione Bari città, zona Lungomare (sede Rai regionale), in polarizzazione verticale, per ricevere principlamente Rai1 analogica e il mux RAI A (sul vhf H1). In UHF si può ricevere essenzialmente da Modugno (in polarizzazione orizzontale) e in tal caso una bella antenna direttiva e ad alto guadagno tipo Fracarro BLU420 è molto indicata (anche se per alcuni mux sembrano esserci dei problemi, forse transitori, tipo mux Mediaset1 e D-free).
Per miscelare/amplificare le 2 antenne sarebbe necessario un amplificatore
con un guadagno medio-alto, possibilmente munito di regolatore di guadagno, a due ingressi (uno per VHF o per III banda ed uno per UHF). Penso che come amplificatore, nel tuo caso, dato il n° di prese che devi servire, potrebbe andare bene un modello tipo il Fracarro MAK2331.

Indietro
Alto Basso