ciao, ho eseguito sabato scorso un impianto tv ad anacapri
palo 6 metri per cercare di superare palazzi e alberi
antenna direttiva uhf
antenna III banda 6 elementi
Centralino 1xBI/III 30dB+1xBIV 30dB+1xBV 30dB+1xUHF30dB.115dBµV
collegata l'uhf nel centralino;
e vhf nel centralino;
abbassato la potenza delle restanti bande e messe al massimo uhf, e vhf (scusare mica devo chiudere con resistenza le restanti bande?);
uscita centralina in un partitore 1 ingresso, 3 uscite della cb vichi attenuazione 7 db
un cavo scendeva in una casa, va be dell'impianto interno non ho mosso nulla
secondo cavo andava direttamente in una presa
il 3 cavo in una cassetta dove ho inserito lo stesso partitore 1 ingresso e 3 uscite nelle restanti prese della casa
canali che interessano
6 mux rai
canale 49 mediaset
per il resto se si vede bene se no non fa nulla
per 2 giorni tutto si è visto perfettamente più di 300 canali, da un momento all'altro si vede solo la rai
cosa può essere accaduto
avevo circa (dall'antenna arrivava 54 db) e 84 db in uscita dalla centralina e 52 sulle presedella casa per il canale 49;
e (40 db dall'antenna) e 70 db in uscita dalla centralina e 45 db sulle prese della casa
mer 30 db circa per entrambi
in lontanza ci sono degi alberi di palma
possono essere quelli che disturbano?
tutto orientato verso i camaldoli
prima c'era un amplificatore da palo una direttiva e una III banda, non ricordo dove erano orientate ma si vedevano perfettamente sia rai che mediaset solo su una presa della casa;
sulle restanti prese della casa non si vedeva nulla
perciò ho messo tutto nuovo
sarà saltata la centralina?
sabato ci vado di nuovo e dovrò misurare di nuovo tutti i livelli partendo dall'antenna a scendere
secondo voi le antenne e la centralina che ho installato sono giuste'
grazie ciao
palo 6 metri per cercare di superare palazzi e alberi
antenna direttiva uhf
antenna III banda 6 elementi
Centralino 1xBI/III 30dB+1xBIV 30dB+1xBV 30dB+1xUHF30dB.115dBµV
collegata l'uhf nel centralino;
e vhf nel centralino;
abbassato la potenza delle restanti bande e messe al massimo uhf, e vhf (scusare mica devo chiudere con resistenza le restanti bande?);
uscita centralina in un partitore 1 ingresso, 3 uscite della cb vichi attenuazione 7 db
un cavo scendeva in una casa, va be dell'impianto interno non ho mosso nulla
secondo cavo andava direttamente in una presa
il 3 cavo in una cassetta dove ho inserito lo stesso partitore 1 ingresso e 3 uscite nelle restanti prese della casa
canali che interessano
6 mux rai
canale 49 mediaset
per il resto se si vede bene se no non fa nulla
per 2 giorni tutto si è visto perfettamente più di 300 canali, da un momento all'altro si vede solo la rai
cosa può essere accaduto
avevo circa (dall'antenna arrivava 54 db) e 84 db in uscita dalla centralina e 52 sulle presedella casa per il canale 49;
e (40 db dall'antenna) e 70 db in uscita dalla centralina e 45 db sulle prese della casa
mer 30 db circa per entrambi
in lontanza ci sono degi alberi di palma
possono essere quelli che disturbano?
tutto orientato verso i camaldoli
prima c'era un amplificatore da palo una direttiva e una III banda, non ricordo dove erano orientate ma si vedevano perfettamente sia rai che mediaset solo su una presa della casa;
sulle restanti prese della casa non si vedeva nulla
perciò ho messo tutto nuovo
sarà saltata la centralina?
sabato ci vado di nuovo e dovrò misurare di nuovo tutti i livelli partendo dall'antenna a scendere
secondo voi le antenne e la centralina che ho installato sono giuste'
grazie ciao
Ultima modifica: