Impianto tv e partitore

erconte

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti,
vivo in un condominio a roma con antenna centralizzata miscelata sat+dtt su unico cavo; questo cavo arriva in un partitore senza marca dal quale partono 4 cavi che vanno a servire altrettante prese; su ognuna di queste prese è presente un demix con uscita terrestre e satellitare.
problema:
in salone ho un mysky hd ( con parabola di proprietà scr) con annessa digital key ed un modulatore su banda s per vedere sky anche sugli altri tv: tramite uno splitter ed una presa a T ho attaccato l'uscita del modulatore, il cavo per la tv e il cavo per la digital key.
Fin qui non ci sono grossi problemi, riesco a vedere tutto e il modulatore fa il suo lavoro per le altre tv.
Ho provato a miscelare l'uscita dtt con mix all'scr per avere una calata indipendente terrestre, ma questa mi abbatte il livello/qualità del sat arrivando anche a darmi dei no lock, provatoa sostituire il mix con un altro e stesso risultato, probabile che l'scr poco si sposi con un segnale dtt suppongo.....
Ultimamente mediaset mi ha omaggiato con un mese di visione gratuita su una tessera prepagata e avevo tentato di utilizzarla sulla tv in camera da letto tramite una samsung cam e qui ho scoperto che il segnale premium non arriva alla presa, cosa che ovviamente fa in salone.
Ho provato anche a connettere ( sempre in camera da letto) il mysky con la digital key, facendo arrivare il segnale a quest'ultima tramite una T e mentre sul tv mi aggancia il segnale premium (canale codificato) sulla dk nemmeno mi prende il segnale.
La conclusione potrebbe essere che la dk sia meno sensibile del ricevitore del tv e che in presenza di un segnale "ballerino" riesca ad agganciare la frequenza, ma allora perché in salone prende tutto nonostante una derivazione in più causata dal modulatore?
L'impianto centralizzato è della fait (ams505+ms545+ms545+ms540) e per la parte dtt sempre fait b3s+b45+telaio alimentatore per complessi tv; le uscite sono quindi 12 e presumendo che nessuno abbia implementato le prese in casa ad ogni uscita vi è un partitore come il mio a 4 uscite.
Il quesito è: il mio impianto in casa è talmente sbilanciato da non permettere la ricezione omogenea in tutte le prese di casa del dtt? In questo caso che accorgimenti posso adottare?
Non ho specificato che sono all'ultimo piano, quindi con poca attenuazione dovuta alla lunghezza del cavo...., cosa relativa cmq visto che al piano terra vedono tranquillamente il bouquet premium.....

Indietro
Alto Basso