impianto Tv sat

Genetik

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi aiutatemi.... anni fa nel mio palazzo fu fatto un sistema centralizzato per ogni famiglia con un'unica parabola sul tetto, in casa mia misero 2 prese antenna per tv satellitare... per intenderci questa classica http://lh3.ggpht.com/_ubB4sgA4X50/SCdIQ3C0gDI/AAAAAAAAHeg/cjbAEw6qVmM/IMG_4892.JPG

Sono in due stanze diverse ma vorrei mettere una terza presa in camera mia dove ho solo l'attacco dell'antenna TV normale... come faccio? mi basta semplicemente aprire la scatola di derivazione da li o fare interventi dal tetto?

delucidatemi su tutte le operazioni da svolgere...e se sono dispendiose...

vi ringrazio...

antoniopev ha scritto:
non vedo il link solo io o altri non vedono

io se ci clicco sopra lo vedo.... comunque al di la di quello (classico spinotto maschio filettato con buco in mezzo...quello per sky credo) penso che hai capito quello che chiedo? magari mi sono spiegato male

allora è il classico connettore F se in casa ne trovi 2 parrebbe che potresti collegare 2 decoder contemporaneamente e sono svincolati uno dall'altro
se invece aprendo le scatole trovi che in una delle 2 prese sat 2 cavi collegati vuol dire che non potrai collegare 2 decoder in modo indipendente
se vuoi mettere la 3 presa e le prime 2 sono indipendenti devi portare un nuovo cavo dove avrai ( di solito sulla scsls condominiale ) il multiswitch o se tutti i cavi vano in una centralina ( di solito nei solai ) e li collegarlo se trovi delle uscite libere
se invece non puoi esire di casa con un nuovo cavo la mterza presa la devi derivare da una delle 2 che ti trovi in casa ( COME ) o metti uno splitter detto anche partitore in una scatola oppure sostituisci una presa sat che ti hanno messo con una passante -4 db e di li tiri il cavo dove vuoi

antoniopev ha scritto:
allora è il classico connettore F se in casa ne trovi 2 parrebbe che potresti collegare 2 decoder contemporaneamente e sono svincolati uno dall'altro
se invece aprendo le scatole trovi che in una delle 2 prese sat 2 cavi collegati vuol dire che non potrai collegare 2 decoder in modo indipendente
se vuoi mettere la 3 presa e le prime 2 sono indipendenti devi portare un nuovo cavo dove avrai ( di solito sulla scsls condominiale ) il multiswitch o se tutti i cavi vano in una centralina ( di solito nei solai ) e li collegarlo se trovi delle uscite libere
se invece non puoi esire di casa con un nuovo cavo la mterza presa la devi derivare da una delle 2 che ti trovi in casa ( COME ) o metti uno splitter detto anche partitore in una scatola oppure sostituisci una presa sat che ti hanno messo con una passante -4 db e di li tiri il cavo dove vuoi

devo comunque chiamare fuori un antennista a controllare....e da li lui deciderebbe cosa fare se far venire giu il cavo dall'apparato sul tetto o solaio.... ma dovrebbe spaccare su tutto o basta che tira un altro filo? il mio è un palazzo....

si può innanzitutto far venire giu un altro filo o bisogna chiedere il permesso a qualcuno? no perchè l'intervento è in casa mia...se volessi mettere una terza presa e utilizzare il decoder satellitare li non vedo perchè non potrei..

approssimativamente cosa potrei pagare un intervento del tipo tirare giù un cavo dalla parabola alla presa dove voglio mettere lo spinotto sat?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso