Importazione contatti su Outlook

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buona sera.
Una informazione: come faccio ad importare su Outlook 2007 i contatti che esporto dalla webmail di Gmail?
So che esiste quest'opzione, con vari formati...li ho provati tutti, ma nessuno è compatibile con Outlook.
Sapete darmi una mano?
Grazie.

la seconda voce dovrebe andare bene: "Formato CSV Outlook (per l'importazione in Outlook o in altre applicazioni)".

ANDREMALES ha scritto:
la seconda voce dovrebe andare bene: "Formato CSV Outlook (per l'importazione in Outlook o in altre applicazioni)".
Ho provato a fare così. L'esportazione da Gmil avviene senza problemi. I problemi, invece, ci sono quando devo fare l'importazione con Outlook 2007.
Da Outlook, infatti, ho usato l'importazione selezionando come formato dei file "Valori separati da virgona (CSV)". A questo punto l'importazione pare procedere regolermente, ma quando vado a vedere nella lista contatti, qui mi appaiono tutti i contatti ma completamente bianchi.
Come mai?
C'è modo do risolvere il problema?
Grazie.

dato che è csv

Forse gmail fa un csv con regional settings americani...
Prova a mettere solo prima dell'importazione in pannello di controllo-opzioni internazionali i tuoi regional settings come americani....
Poi importa
quindi ricambia i tuoi regional settings in italiano

Sto dicendo un tentativo che farei io

Ciao

Contacts.csv

Stamattina ho fatto una prova ad esportare i miei contatti gmail
Poi ad apire Contacts.csv tramite excel (doppio click) e mi sembra "incasinato".
Se invece in Excel faccio un foglio nuovo (formato xls) vuoto e poi vado a fare "Importa dati" andando a cercare Contacts.csv e mettendo come separatore la virgola i dati mi vengono incolonnati + o meno correttamente.
Non uso outlook ma suppongo che il problema sia quello dei settings appunto

Ciao

Indietro
Alto Basso