Impossibile Aggiornare Il Firmware Dell X-12

Dualfeed79

Digital-Forum New User
Salve a tutti voi, vorrei un aiuto da voi di un problema con il jepssen PVR X-12 DA.
Dopo vari tentativi sono riuscito a far comunicare il mio PC con il decoder tramite la porta seriale, quindi avvio il programma Js-X12, seleziono la porta seriale dove è collegato il decoder poi, seleziono il file di ripristino e salvo le impostazioni.
Seleziono firmware e digito scrivi, appare una finestra dove posso selezionare il file di ripristino,seleziono il file e clicco apri.
Nella finestra di comunicazione appare la scritta: turn receiver off and on....
Quindi accendo il decoder e dopo 3 secondi mi da un errore del tipo: ERROR ON 2ACK3.
Nella finestra di comunicazione tra PC e decoder c'è scritto:

Turn receiver off and on ...
> LODSW received
> Send 2ACK3
> 2NXT3 received
> Send Header
WAIT .......

Cosa vuole dire queste scritte?
Ho ritentato varie volte in vari modi ma il risultato è sempre uguale.
A questo punto mi servirebbe un vostro prezioso aiuto o consiglio, grazie per la vostra attenzione. CIAO!:D

Perchè selezioni il file di ripristino ? Il file di ripristino si usa solo in particolari casi, ad esempio quando c'è stato un errore nel settaggio dei canali e la macchina fa il boot ma non riesce a visualizzare i canali. Forse hai un problema del genere e non mi ricordo.
Comunque c'è un errore durante il "settaggio" delle sequenze iniziali di comunicazioni (si chiamano sequenze di Escape), io controllerei il cavo, magari non è null modem. Forse il cavo non utilizza alcun handshake hardware e non so se l'X-12 e JS-X12 accettano le sequenze software oppure no.
Io direi di provare il collegamento con un'altro cavo, magari fattelo prestare da un amico o da un conoscente :D .
Ciao

Ultima modifica:
Error on 2ACK3

Ho lo stesso identico problema, soltanto che il mio si ferma a 478 di 642
Sono riuscito a caricare i settings in precednza, quindi dovrebbe voler dire che Il mio cavo è buono, anche perchè è nuovo.

@wondrboy
Dunque, tre o quattro mesi fa, mi è successo anche a me che il caricamento del firmware mi si bloccasse (circa a metà). Ma poi ho fatto un reboot (ho spento e riacceso il computer) ed il problema mi è andato via.

Indietro
Alto Basso