Impossibile impostare HDR con Sky Q black

Ric406

Digital-Forum New User
Ho acquistato un nuovo tv sharp 70” qled con il precedente modello sharp 65” nessun problema a impostare hdr con questo riesco solo ad impostare 2160p 4k 10 bit
Premetto che il tv è certificato hlg I film su YouTube in hlg li vedo tutti e anche su lettore Sony 4k nativo..cosa è un incompatibilità decoder Sky q o problemi del tv?

Come ultimo proverei a cambiare cavo, anche se magari è lo stesso che utilizzavi prima con l'altro tv.

Tra decoder e tv non ha swich o simili? quindi il cavo va diretto alla tv.

Ho acquistato un nuovo tv sharp 70” qled con il precedente modello sharp 65” nessun problema a impostare hdr con questo riesco solo ad impostare 2160p 4k 10 bit
Premetto che il tv è certificato hlg I film su YouTube in hlg li vedo tutti e anche su lettore Sony 4k nativo..cosa è un incompatibilità decoder Sky q o problemi del tv?

Nei menù ici sono spesso dei settaggi specifici x ogni ingresso hdmi: nei Philips l opzione X abilitare lo hdr si chiama “ottimale”, ma ogni casa produttrice li chiama in modo diverso

Su LG si chiama deep colour l'abilitazione dell'HLG HDR sugli ingressi hdmi.

Il mio è automatico non ho nessuna opzione ho 4porte hdmi 2.1 ho letto tipo dei Samsung ad esempio hanno questo problema..il lettore Sony 4k nativo va che è una meraviglia su tutte le porte..misteri..devo capire se il tv è difettoso oppure non è compatibile con hdr Sky q !

Hai provato a guardare se c'è un menù per abilitare l'HDR sulle singole porte hdmi?

Il decoder è collegato via HDMI direttamente allo Sky Q? Non hai scritto il modello esatto della tv? Su quale HDMi l'hai collegato?

Prova anche con gli altri ingressi HDMI

Inizialmente seleziona la risoluzione video 4K e poi solo successivamente prova a passare in HDR.

Se il decoder ti dice che non è compatibile c'è poco da fare.

Verifica nel menù della tv se c'è da attivare qualche opzione particolare per abilitare il 4K, tipo colore esteso, formato avanzato ecc...

Grazie per la risposta!
Il tv è uno sharp 70” 6260e certificato hlg infatti non ho nessun problema a leggere i formati hlg su YouTube o sul Sony le ho provate tutte ma mi da errore che il tv non è compatibile con hlg!hai mai sentito un problema simile?

2.1 c’è anche la possibilità di mettere automatico o 2.0 ma niente da fare non va😤

Indietro
Alto Basso