impossibile inviare il messaggio di posta

Alert

Digital-Forum Silver Master
Buonasera a tutti!
ho appena finito di configurare il mio account di posta con outlook express e sono riuscito a ricevere tutti i messaggi che erano memorizzati.Il problema è che non riesco ad inviare,mi compare il seguente errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "************@****.**". Oggetto 'Re: ok', Account: 'popmail.libero.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Service unavailable; Session from [xx.xx.xx.xx] blocked. Please write to block@postmaster.libero.it', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC79

che significa?qualcuno di voi sa come ovviare al problema?
grazie a tutti per la disponibilità!

Ultima modifica di un moderatore:
Cosa usi per collegarti???

Libero?

L'account è quello di libero?

uso alice adsl come connessione internet,mentre per il collegamento e-mail uso libero ed ho configurato tramite i seguenti parametri:

popmail.libero.it per la posta in arrivo
mail.libero.it per la posta in uscita

Immaginavo.

Non puoi usare libero(già da un bel po') come account se ti colleghi con alice.

Lo fanno ormai tutti i provider per avere un maggior controllo di spam eccc.

Con Alice puoi usare i seguenti account su outlook:

Alice
TIN
Virgilio.

Sono tutti e 3 della stessa famiglia

Altrimenti dai un'occhiata qui per vedere come far funzionare libero su outlook con Alice :)

Ho scaricato il programma ma allo stesso modo non mi permette di inviare la posta...riesco solo a riceverla!!
ma dai non puo essere che non esista una soluzione!!!

Come SMTP di uscita hai messo quello di alice anche per l'account di libero????

DaKid13 ha scritto:
Scaricati Freepops/liberopops...

Questi programmini di solito permettono solo di ricevere da account diversi da quello con cui ci si connette ma non di inviare.
Io uso Freepops ed è così.

Ma per l'invio non dovrebbero esserci problemi...io nn ne ho mai avuti...i problemi, quando si verificano, sono in ricezione...

DaKid13 ha scritto:
Ma per l'invio non dovrebbero esserci problemi...io nn ne ho mai avuti...i problemi, quando si verificano, sono in ricezione...

Si pero' a patto che l'invio lo fai con il tuo gestore con cui ti connetti, se invece provi a fare invio e ricezione con il libero e ti connetti con tin.it funzionerebbe solo in ricezione (sempre usando freepops o altri programmini).

Grazie ragazzi ho risolto inserendo i parametri smtp del mio account internet...ora tutto funziona alla perfezione ;)

Indietro
Alto Basso