Impossibile montare parabola su tetto condominiale

jiovy82

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
Un mio amico è abbonato a sky da 15 anni. Ora ha cambiato alloggio e nel nuovo appartamento gli hanno detto che non è possibile montare la parabola sul tetto causa problemi di passaggio del filo. Non so i dettagli, ma non è possibile installarla, non c'è spazio...
Sul balcone è vietato da regole condominiali.
Gli hanno proposto l'installazione di un'antenna piatta sul balcone, ma al costo di 200 euro...
Possibile che non ci siano alternative? Sconti? Dopo 15 anni di abbonamento?
Grazie!

Dovrebbe provare un altro antennista, se riesce a installarli la parabola piatta a meno, o se riesce a trovare un modo per aggirare le rigide regole.
Sky penso che gratis al massimo fa installazioni il più standard possibili.

L'alternativa c'è: installare la parabola classica sul balcone, ma messa più in basso possibile, in modo che dall'esterno non si veda!

Quindi in quel condominio nessuno vede la televisone? Ad ogni modo se non puo' sul tetto,la metta tranquillamente sul balcone,il divieto del condominio si infrange con il diritto,piu' importante,dell'informazione,che avviene attraverso la parabola.Vi sono fior di sentenze che garantiscono al cittadino il diritto all'informazione,in barba alle regole condominiali.

Per legge l'amministratore non può vietarti di montare l'antenna sul balcone (anche a vista) se lo stabile non è nelle condizioni di montare un'antenna sul tetto.

Vedono la tv, ma saranno per la maggioranza vecchietti a cui interessa solo rai1 e rete4... cosa ne sapranno di SAT...

Ci siamo informati se c'è un modo per metterla sul tetto. L'unico modo "possibile" sarebbe mettere una canalina esterna, ma anche lì l'amministratore vuole sapere come verrebbe messa per essere certi che non sia antiestetica. E poi ovviamente i costi sarebbero più alti visto che bisognerebbe noleggiare un cestello...
Non ne varrebbe la pena..

Il tecnico sky ha detto la parabola piatta se messa in basso dietro alla ringhiera non prenderebbe.. ma possibile? Quale differenza potrebbe esserci nel metterla un metro più in alto o più in basso?
Infatti vedendo certe foto dovrebbe essere ok. Poi se si metter una etichetta floreale che problema può dare?
Quello che più mi preoccupa è che hotbird è leggermente laterale rispetto al palazzo e ci sarebbe il palazzo di fianco che FORSE potrebbe disturbare. Ma non posso esserne certo senza sapere la direzione esatta..

Indietro
Alto Basso