Impossibile ricaricare la tessera

WhiteKnight

Digital-Forum Junior Plus
Ho acquistato una ricarica da 20 euro per ricaricare la tessera con scadenza 30-06-2010, quando vado ad effettuare l'operazione per telefono, mi comunica che la ricarica della tessera è bloccata e che è possibile solo acquistare le offerte speciali.

Ma prima di effettuare l'acquisto devo assicurarmi di avere il credito sufficiente, ma se non posso ricaricare la tessera come faccio ad avere il credito sufficiente?

A qualcun'altro è capitato e sa dirmi come mi devo comportare?

WhiteKnight ha scritto:
Ma prima di effettuare l'acquisto devo assicurarmi di avere il credito sufficiente, ma se non posso ricaricare la tessera come faccio ad avere il credito sufficiente?
Se ti è scaduto il diritto di visione di Gallery, devi acquistare un pass Gallery oppure attivare un'offerta speciale per riattivare la tessera.

Ecco il regolamento per le tessere con scadenza 2010

Al momento dell'attivazione, la tua nuova tessera verrà automaticamente abilitata alla visione di Premium Gallery per 3 mesi*.

Al momento dell'acquisto, la tessera non ha credito precaricato: è quindi necessario ricaricarla per selezionare singoli eventi in Pay per View o per attivare un'offerta prepagata. E' possibile selezionare eventi singoli in Pay per View solo fino a quando sulla tessera sarà attiva la visione di Premium Gallery. Nel momento in cui il diritto di visione di Premium Gallery sarà scaduto, la tessera non sarà più ricaricabile.

Avrai comunque ancora 30 giorni durante i quali potrai continuare ad utilizzare la tessera e consumare l'eventuale credito residuo. Trascorsi 30 giorni dalla scadenza del diritto di visione di Premium Gallery, la tessera verrà sospesa e dovrà essere riattivata.

Per riattivarla sarà necessario acquistare un Pass Gallery che trovi in tutti i punti vendita dove sono disponibili le normali Ricariche. I Pass Gallery sono disponibili nella versione 3 e 6 mesi. All'attivazione di un Pass Gallery, la tessera sarà automaticamente riattivata e abilitata alla visione di Premium Gallery per 3 o 6 mesi. Un volta riattivata, la tessera sarà nuovamente ricaricabile e l'eventuale credito residuo tornerà ad essere disponibile ed utilizzabile.

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/sezioni/index_tesseraprepagata.shtml

La card è chiaramente bloccata come ben detto prima, ma se la ricarica non è consentita come si fa a sbloccarla acquistando le offerte?

Sinceramente non so come si possa risolvere, è "il cane che si morde la coda" e devono esser eloro a sistemare.

Grazie Paolo,
la mia era una tessera di quelle che si trovano nei decoder da 10 euro, con un mese di gallery attivo.

Ora ho provato a rifare la procedura e riascoltando bene la voce, mi diceva che con la ricarica potevo acquistare un offerta speciale ed usufruire del resto della ricarica per i servizi pay per view.

Detto, fatto, ho acquistato di nuovo Gallery fino a fine mese e la tessera risulta di nuovo attiva, mi hanno anche inviato una ricarica di 8 euro che era il resto della ricarica.

Sono stato troppo affrettato nel chiedere aiuto al forum, bastava solo un po di attenzione in più da parte mia nell'ascoltare bene la voce guida.

Cmq, grazie mille ancora!!! :D ;)

No gpp, anche io avevo capito cosi, ma se la tessera è bloccata, il sistema ti comunica che devi acquistare una nuova offerta utilizzando la ricarica che volevi fare e la differenza tra il prezzo della ricarica e l'offerta ti viene riacreditato.

Quindi invece di ricaricare e poi acquistare l'offerta, fai tutto in una volta sola!

Hai ragione, non avevo letto tutto il post di prima che spiegava come acquistare un pass, scusa.

Scusa di che, grazie a voi piuttosto che siete tutti sempre molto disponibili ;)

Indietro
Alto Basso