Impossibile scaricare LEGALMENTE una canzone

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Buonasera a tutti ragazzi, sono mesi che mi assilla un "problema" tanto stupido e banale quanto apparentemente insormontabile

C'è questo brano musicale molto raro, una traccia strumentale di una canzone dance uscita nel 2001, che è presente su diversi siti in cui scaricare musica in maniera legale

Ebbene, per qualche stupidissima ragione, dall'Italia questo brano non è scaricabile. :eusa_wall:

Due to copyright restrictions you cannot buy this product in your country

Una cosa assurda e senza senso che ancora nel 2015 si tenti mettere delle barriere ai prodotti digitali. Cosa ancora più grave, si tratta di UNA CANZONE ITALIANA, composta da un cantante italiano e pubblicata da un'etichetta discografica italiana, la ASIA Records del gruppo SAIFAM. Gli ho scritto, ma se ne lavano le mani dicendo che i diritti per i download li hanno ceduti a quei siti terzi e che se non la trovo lì non si può fare nulla.

Ho girato tutti i siti che ce l'hanno in vendita e in tutti dice che nel mio Stato non posso procedere al download. E da nessun'altra parte si trova, neanche in vie meno... ehm.. lecite... nulla di nulla.

Come posso fare??

Grazie mille :)

Indietro
Alto Basso