Impossibile vedere canali 101 e 102 se si sta registrando sul digitale terrestre

Largand

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti!
E' da ieri sera che col myskyhd (Pace -AF1003, versione software 105.023.4f) ho un problemino.
Se sto registrando un programma sul digitale terrestre (ieri mi sono registrato la partita di calcio Brasiliano su Raisport) mi viene inibita la visione dei canali 101 e 102, Raiuno e Raidue, insomma.
Mi compare sullo schermo il messaggio "Sta per iniziare la registrazione su un canale del digitale terrestre. Per continuare a vedere, bla, bla..." , in pratica mi dice che se resto sul 101 mi cancella la registrazione del digitale terrestre.
A quel punto ho fatto la prova generale ed ho notato che questa inibizione riguarda solo i canali 101 e 102. Se sto guardando Raitre, Rete4, Canale5 o tutti gli altri canali sul satellitare (dal 103 in poi, compresi i 200, 300, ecc) posso benissimo continuare a registrare sul digitale terrestre.

Per dare la notizia completa...ho fatto la prova se potevo continuare ad eseguire la doppia registrazione sui canali satellitari e questa funziona perfettamente (ho messo a registrare in contemporanea i canali 101 e 102 e le registrazioni sono state eseguite a puntino.

Oggi ho chiesto lumi ad un operatore del call center ed ho subito capito che non ne capisce un c...o. Mi ha parlato di Diritti tv e delle altre cavolate che inibiscono la registrazione ai nuovi abbonati.
E' stato inutile spiegargli che sono abbonato al mysky da 3 anni. Lui continuava a farfugliare che l'inibizione sarebbe stata estesa anche ai vecchi abbonati con i nuovi aggiornamenti, eccetera, eccetera. Ed io a continuare a spiegargli che se stavo col mysky dal canale 103 in poi non avevo nessun problema a registrare sul digitale terrestre.
Tutto inutile, come dicevo prima non sa un c...o.

C'è in giro Burchio o qualche altro esperto che mi possa spiegare che sta succedendo?

Indietro
Alto Basso