Impossibilità di aggiornamento immagine 800 HD

pipione

Digital-Forum Senior Master
Ho un Dreambox 800 HD originale da circa 2 anni, ed ho sempre aggiornato l'immagine da quando uso la Nemesis, tranne una volta che chissà perchè ho dovuto rifleshare una immagine riiniziando tutto da capo! Rimettere i setting, le configurazioni, roba da grattarsi per un paio di giorni.

Oggi mi sono trovato l'avviso:

Nuova versione SVN (101r1) disponibile!

Versione corrente:094 r3

Versione min richiesta:098r6

Aggiornamento non possibile!

Siccome ultimamente non ho avuto modo di usare il Dream, evidentemente mi sono perso qualche aggiornamento da effettuare!

Ora, chiedo agli esperti, cosa devo fare?

E poi un'altra cosetta, come faccio a vedere la relaise del second stage nel mio Dream?

Grazie sin da ora a chi mi vuole rispondere ;)

pipione ha scritto:
Ho un Dreambox 800 HD originale da circa 2 anni, ed ho sempre aggiornato l'immagine da quando uso la Nemesis, tranne una volta che chissà perchè ho dovuto rifleshare una immagine riiniziando tutto da capo! Rimettere i setting, le configurazioni, roba da grattarsi per un paio di giorni.

Oggi mi sono trovato l'avviso:

Nuova versione SVN (101r1) disponibile!

Versione corrente:094 r3

Versione min richiesta:098r6

Aggiornamento non possibile!

Siccome ultimamente non ho avuto modo di usare il Dream, evidentemente mi sono perso qualche aggiornamento da effettuare!

Ora, chiedo agli esperti, cosa devo fare?

E poi un'altra cosetta, come faccio a vedere la relaise del second stage nel mio Dream?

Grazie sin da ora a chi mi vuole rispondere ;)

salvati tutto invi ss 84 e riflashi la nuova immagine su nemesis.tv

trovi l'occorrente ciao :D

per vedere la versione del secondstage dovrebbe essere sufficiente collegarsi in telnet con il dream e digitare
ipkg list | grep secondstage
Per quanto riguarda l'aggiornamento, purtroppo devi riflashare il dream da zero e rifare le configurazioni (temo che cercare di ripristinare le vecchie configurazioni potrebbe causare solo problemi).
Vai sul sito della Nemesis, scaricati il secondstage-dm800-84.rar e la Nemesis2.4-dm800-e2-OE(1.6)-SVN(101r1).zip, e segui le istruzioni che trovi nella pagina da dove hai scaricato i files.

salvuccio ha scritto:
per vedere la versione del secondstage dovrebbe essere sufficiente collegarsi in telnet con il dream e digitare Per quanto riguarda l'aggiornamento, purtroppo devi riflashare il dream da zero e rifare le configurazioni (temo che cercare di ripristinare le vecchie configurazioni potrebbe causare solo problemi).

Allora, con DCC_e2 mi sono collegato col dream in telnet, dato quel comando e mi risponde: dreambox - secondstage-84-r0.

Quindi debbo arguire che almeno la ssl 84 ce l'ho.

Invece per ciò che riguarda le configurazioni, mi sa che debbo rifare tutto, anche gli ip della rete in wireless, la configurazione di Hot Bird e Astra, la password per entrare con i software vari, etc....etc?

Mi sta già venendo l'orticaria, anche perchè non ho molta conoscenza della materia, l'ho fatto una volta, con dream-up 2 ore di flash, perchè mi si è piantato l'aggiornamento e c'ho impiegato due giorni a risolvere. Avevo l'orticaria!!! ;) :D

salvuccio ha scritto:
Vai sul sito della Nemesis, scaricati il secondstage-dm800-84.rar e la Nemesis2.4-dm800-e2-OE(1.6)-SVN(101r1).zip, e segui le istruzioni che trovi nella pagina da dove hai scaricato i files.

Mi sono scaricato, previa registrazione sul sito, l'immagine!

Ti devi armare di santa pazienza e metterti sotto. Io personalmente preferisco le cose semplici. Immagini senza troppa roba e giusto quello che mi serve. Esempio la LS è semplice ed essenziale. Ovviamente non voglio togliere nulla al lavoro del team nemesis, ma io preferisco così

Indietro
Alto Basso