Impostare parametri preselezione automatica satellite

Delerion

Digital-Forum New User
Possiedo un dual feed puntato su hotbird ed astra 19.2E°
Sono collegato al decoder integrato della Tv(kdl55x900b), come devo settare i parametri per la preselezione dei canali? sia per hotbird che per astra o magari mi consigliate altro?

M'interessava astra per vedere qualche contenuto 4k anche se non conosco le "potenzialità" di astra tenendo conto che come lingua solo l'inglese mi può interessare

Se ho capito bene ti riferisci ad un Sony
In effetti il manuale e' molto scarno e non dice molto in proposito....
Sintonizzazione automatica dei canali satellitari

quando avvii la sintonizzazione satellitare non devi scegliere "Antenna fissa" ma "DiSEqC" e definire le varie impostazioni
DiSEqC A per HB e DiSEqC B per astra...
le altre impostazioni lnb dovrebbero essere:
freq banda bassa 9750 MHz, banda alta 10600MHz, tono 22 kHz auto, tensione 13/18V.
prova a dare un'occhiata a questi link

Guida antenna satellitare multipla

Guida antenna singola satellitare

Ultima modifica:
Se ho capito bene ti riferisci ad un Sony
In effetti il manuale e' molto scarno e non dice molto in proposito....
Sintonizzazione automatica dei canali satellitari

quando avvii la sintonizzazione satellitare non devi scegliere "Antenna fissa" ma "DiSEqC" e definire le varie impostazioni
DiSEqC A per HB e DiSEqC B per astra...
le altre impostazioni lnb dovrebbero essere:
freq banda bassa 9750 MHz, banda alta 10600MHz, tono 22 kHz auto, tensione 13/18V.
prova a dare un'occhiata a questi link

Guida antenna satellitare multipla

Guida antenna singola satellitare
grazie avevo risolto ma ora stranamente non mi trova hotbird se metto disseq A,invece se metto B prende Astra.Quindi attualmente mettendo 2 satelliti rileva solo Astra nonostante non abbia cambiato nulla a livello regolazione della parabola.
Che valori posso mettere per una scansione manuale per hotbird?

E' molto facile che tu abbia l'antenna parabolica con il commutatore (anche monoblocco) DISEQC A/B dove il satellite A è HotBird mentre il satellite B è Astra. In casi molto rari è l'opposto. Comunque ti conviene fare una ri-sintonizzazione completa quando cambi queste impostazioni in quanto per ciascun canale potrebbe essere memorizzata l'impostazione relativa alla commutazione del satellite, quindi sbagliata. Per verificare se riceve HotBird puoi provare sul satellite A la frequenza di 11179.00 GHz con polarizzazione H (Orizzontale) in DVB-S/QPSK con un Symbol Rate di 27500 ed un FEC (Forward Error Correction) 3/4 dove trasmette TeleRadioPio che è sempre in chiaro. Se desideri fare un ricerca dei canali su HotBird vai su KingOfSat e trovi una tabella di canali in chiaro oppure, se desideri, crittografati.

Indietro
Alto Basso