impostazione hdci 2000

pianos5

Digital-Forum Senior
buona sera a tutti.ho una motorizzata da 100 collegata a un humax 5400.avendo acquistato un humax hdci 2000,vorrei collegare la motorizzata al nuovo decoder.ho caricato il setting x motor.purtroppo riesco a vedere 5 o 6 satelliti,il resto e' assenza di qualita' del segnale.non riesco a trovare un tecnico disposto a configurare il decoder.(a pagamento s'intende) sono tutti impegnati e non hanno tempo,quindi sono obbligato a fare da solo!c'e' qualcuno che puo' gentilmente darmi delle istruzioni x come procedere?abito a roma se puo' essere utile x le configurazioni.spero in un vostro aiuto.buon fine settimana a tutti,grazie

pianos5 ha scritto:
buona sera a tutti.ho una motorizzata da 100 collegata a un humax 5400.avendo acquistato un humax hdci 2000,vorrei collegare la motorizzata al nuovo decoder.ho caricato il setting x motor.purtroppo riesco a vedere 5 o 6 satelliti,il resto e' assenza di qualita' del segnale.non riesco a trovare un tecnico disposto a configurare il decoder.(a pagamento s'intende) sono tutti impegnati e non hanno tempo,quindi sono obbligato a fare da solo!c'e' qualcuno che puo' gentilmente darmi delle istruzioni x come procedere?abito a roma se puo' essere utile x le configurazioni.spero in un vostro aiuto.buon fine settimana a tutti,grazie

Allora, le coordinate per Roma credo siano lat. 41,9N long. 12,5E. Io sono da Venezia e non ho potuto verificarle. Prova ad inserirle nel menu del decoder sull'opzione Usals, ti allego questo link che ti sarà utilissimo:

Fammi sapere.
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Per la precisione le coordinate "standard" di Roma sono 41.8N e 12.4E, puoi anche calcolare la tua posizione esatta usando GPS.

Comunque che firmware hai sul decoder? L'ultimo (1.00.11) ha alcune posizioni sballate, assicurati di avere il firmware 1.00.07 o precedenti e inserendo le coordinate dovresti avere tutte le posizioni automaticamente calcolate.

impostazioni humax hdci 2000

vi ringrazio.sul manuale ho letto che bisogna impostare oltre longitudine e latid.,la direzione.riguardo l'impostazioni motore selezionare il satellite su dove e ' puntata l'antenna sat.,selezionare il transponder da 1 a 3. il tipo di movimento del motore.impstazione limiti motore. come vi avete suggerito,e' sufficiente dare solamente longit.e latid.e impostare su usals,e tutte le altre impostazioni che ho scritto vanno in automatico?mi resta questo dubbio! un saluto,grazie mille,buona giornata

impstazione hdci 2000

buon giorno al forum.facendo riferimento a quanto detto prima,basta impostare su usals e dare longitudine e latitudine per abilitare tutto?le altre impostazioni non vanno modificate?grazie a tutti

grazie mille robert.quando avro' fatto ti faro' sapere.ciao,buona giornata

ciao robert,ho inserito latid.e long.e usals.in un primo momento prendeva solo 4 ,5satelliti.ho inserito un setting motor,e ho risolto il problema.ho provato a modificare la longitudine da 12,4 a 12,ho cosi' avuto un maggiore guadagno in qualita' su molte frequenze.alcuni canali come italia7 gold stranamente mi da assenza di segnale mentre col 5400 andava bene. grazie mille dell,aiuto,non speravo di risolvere questo problema,ciao,un saluto a tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso