impostazioni 16:9

boyboing

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa come si fa a salvare nello Sky Box e nella tv (in un LCD Philips Flat TV) le impostazioni dello schermo a 16:9?? Ogni volta che riaccendo la tv mi ritrovo lo schermo 4:3. Ma occorre il decoder di SKY HD??:eusa_think:

Da Skylife.it

Per impostare il formato 16:9 premi il tasto MENU sul telecomando, seleziona la voce CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE, quindi conferma con il tasto OK. Tramite il tasto FRECCIA DESTRA modifica la voce FORMATO IMMAGINE da 4:3 a 16:9. Per memorizzare la nuova impostazione seleziona la voce SALVA e premi il tasto OK. Da questo momento in poi i canali in formato 16:9 verranno trasmessi al televisore nel loro formato originale.

Saluti ;)

Invece per quanto riguarda il tv, non ho un philips ma presumibilmente avrà una funzione auto formato (forse anche predefinita) quindi il tv passerà da una modalità all'altra a seconda che il canale che visualizzi è in 16:9 o 4:3.

PS Sottolineo che le precise info di alex86 valgono per tutti gli skybox indistintamente, quindi non serve il decoder HD :)

Settando 16:9 alla voce "televisore" nel menu del decoder, il mio Philips 4:3 mi schiaccia automaticamente l'immagine quando vado sui canali 16:9.

Segui le indicazioni di alex86, magari il tuo si potrebbe comportare in modo analogo :eusa_think:

Indietro
Alto Basso