impostazioni di comunicazione

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
curiosità, ho il dream collegato ad un router zyxel 660 h d1, ma perchè continua a cambiare indirizzo ip, non x altro solo x il fatto che quando devo collegarmi con filezilla o crimson devo sempre entrare nel router x vedere che indirizzo gli ha asegnato, chi mi sa spiegare?
grazie

Hai sicuramente la funzione DHCP attivata sul router. Con questa opzione ad ogni riavvio il router assegna un indirizzo ip variabile al dreambox, disattivala sul router e imposta manualmente la connessione sul dreambox.
Volendo potresti anche lasciarla attiva sul router però almeno disattivala sul dreambox nel menù "communication" che stà sotto setup/expert setup.

è consigliabile toglierla soltanto dal dream, come ti ha spiegato ANG-JUNIOR...nel caso in cui voglia poi flashare da web con DHCP disattivato anche su router NON prenderebbe l'ip ;)

Probabilmente puoi riservare degli IP statici e lasciare al dhcp del router la gestione dinamica degli altri.Dai un occhiata nel panel del router.
Ciaoooooooooooo

Se non ricordo male questa opzione è presente nei dlink ma non nello zyxel, ma stò andando a memoria potrei sbagliarmi.

grazie x le info, comunque ho risolto come mi avete consigliato voi, disattivando solo il dhcp dal dreambox

Indietro
Alto Basso