firetongue
Digital-Forum Junior Plus
matteo.trivellato ha scritto:Domani lo provo da mio zio, così cerco di escludere almeno qualcosa...l'impianto ha quasi 9 anni. Ho chiesto a mio padre (il vero proprietario di tutta la baracca), ma non ha idea dei dB rumore del Lnb ovviamente...boh. Nel caso non riusciamo a venirne a capo, si chiamerà l'antennista...
Per firetongue:
Abito in una casa a schiera e riesco ad accedere al tetto tramite la botola di una vicina; il secondo decoder (hyundai) non è attualmente collegato e funziona.
Mi è venuto in mente ora (da pirla non l'ho provato a casa): siccome lo hyundai ha anche l'uscita a cascata (credo, guardando il pannello posteriore) posso provare a collegargli l'adb?
Quindi la parabola è solo tua, giusto?
in merito alla prova dello hyundai con in cascata l'adb, tieni presente che solo un decoder per volta può funzionare con un simile collegamento a causa del fatto che il decoder accesso alimenta lo lnb. Non è da escludere poi, come succede per gli skybox, che nonostante sia spento il decoder alimenti lo stesso lo lnb.
Le prove comunque falle con un solo decoder installato, collegato e funzionante per volta.
Mi sembra che la soluzione ottimale sia quella di far intervenire un antennista che possa provare a:
.verificare l'orientamento della parabola
.verificare il collegamento dello lnb (rottura del cavo, falsi contatti, ossidazione ecc.)
.verificare se il monoblocco (hotbird+astra) funziona correttamente
ovvero un checkup completo del tuo impianto.
Facci sapere come è andata a finire
Ciao
Firetongue