Impostazioni lnb

stevon

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
mi presento: sono Stefano. Sono in casa nuova ho installato parabola dualfeed con HB e Astra e mi sono ordinato il Clarke Tech 3100 plus (dopo qualche settimana di navigata in giro per i forum) che arriverà domani o martedì.

Una domanda stupida sui settings. Quelli di cui si parla qui sopra vanno bene con tutti i CT... suppongo bene?
Poi scartabellando sul manuale delle istruzioni in pdf (scaricato dal web) ho visto che alla prima accensione devo settare alcune cose di cui non ho ma minima idea tipo:
Antenna:
- ALIMENTAZIONE LNB : Seleziona ON/OFF/13V/18V.
- Tipo LNB : Selezionare Singolo/Universale/OCS.
- LNB Freq : Setta la frequenza di lavoro dell'LNB
- 22KHz : quando non AUTO, setta il percorso del segnale LNB o commutalo attraverso uno switch 0/22KHz.
Cìè qualche anima buona che mi spiega un po' o mi rimanda in rete su qualche sito che spiega grosso modo cosa sono questi parametri e come devono essere settati?
Un salutone e grazie per l'aiuto :D

Ultima modifica di un moderatore:
ciao e benvenuto su digital-forum.

Quando ti attivera il decoder non devi far altro che collegarlo al cavo della parabola e alla corrente elettrica.
Su una pen-drive dovrai caricare i setting dualfeed(scompattati) che trovi qui in sezione e sul portale,infilare la pen-drive nel ct,accendere il decoder,andare in menu'->USB ->selezionare il file setting e dare l'ok.
A questo punto è tutto gia' configurato e pronto all'uso.
L'unico inconveniente potrebbe derivare dalle porte invertite dei setting rispetto al tuo impianto dualfeed.

stevon ha scritto:
Ciao ragazzi,
mi presento: sono Stefano. Sono in casa nuova ho installato parabola dualfeed con HB e Astra e mi sono ordinato il Clarke Tech 3100 plus (dopo qualche settimana di navigata in giro per i forum) che arriverà domani o martedì.

Una domanda stupida sui settings. Quelli di cui si parla qui sopra vanno bene con tutti i CT... suppongo bene?
Poi scartabellando sul manuale delle istruzioni in pdf (scaricato dal web) ho visto che alla prima accensione devo settare alcune cose di cui non ho ma minima idea tipo:
Antenna:
- ALIMENTAZIONE LNB : Seleziona ON/OFF/13V/18V.
- Tipo LNB : Selezionare Singolo/Universale/OCS.
- LNB Freq : Setta la frequenza di lavoro dell'LNB
- 22KHz : quando non AUTO, setta il percorso del segnale LNB o commutalo attraverso uno switch 0/22KHz.
Cìè qualche anima buona che mi spiega un po' o mi rimanda in rete su qualche sito che spiega grosso modo cosa sono questi parametri e come devono essere settati?
Un salutone e grazie per l'aiuto :D

non ti preoccupare non è difficile e non devi fare tutto quello che hai detto,
ti serve solo una pennetta USB ci metti l'ultimo firmware uscito per il 3100
un setting (lista canali) secondo il il tuo impianto e pui frutti del giorno.
li inserisci tramite la usb come l'ho scritto, ed è fatto .
ciao.

FABISAT ha scritto:
ciao e benvenuto su digital-forum.

Quando ti attivera il decoder non devi far altro che collegarlo al cavo della parabola e alla corrente elettrica.
Su una pen-drive dovrai caricare i setting dualfeed(scompattati) che trovi qui in sezione e sul portale,infilare la pen-drive nel ct,accendere il decoder,andare in menu'->USB ->selezionare il file setting e dare l'ok.
A questo punto è tutto gia' configurato e pronto all'uso.
L'unico inconveniente potrebbe derivare dalle porte invertite dei setting rispetto al tuo impianto dualfeed.
scusa fabi ci siamo sovrapposti

Ultima modifica:
Ciao Fabisat e Patural,
innanzitutto grazie per la celerità e la cortesia riservatami.
Grazie per aver messo in chiaro le cose.
Effettivamente a guardarsi il manuale prima di aver il pezzo a casa, e farsi i problemi, non è il massimo della vita... :eusa_naughty:

Un'unica cosa. Quando mi Fabisat mi scrive...

FABISAT ha scritto:

...quale è questo inconveniente? E se si verificasse quali sono le soluzioni?
Ancora un salutoneeee!!!!
S.

ovviamente non switcheresti tra i due LNB nella maniera corretta ;) Per risolvere devi prendere i settings.... ed invertire i numeri delle posizioni LNB. Ma per noi italiani in gnere si ha che LNB1= hotbird, ed LNB2=Astra.
Aspetta che ti arrivi il decoder, che è meglio ;):D

ANDREMALES ha scritto:
ovviamente non switcheresti tra i due LNB nella maniera corretta ;) Per risolvere devi prendere i settings.... ed invertire i numeri delle posizioni LNB. Ma per noi italiani in gnere si ha che LNB1= hotbird, ed LNB2=Astra.

Aspetterò il dec e vi so dire...
Grazie ancora!
S.:icon_cheers:

ANDREMALES ha scritto:

CT3100 arrivato!!!!
Tutto bene! Sto soltanto combattendo con il caricamento dei settings (dual) di Giorgio ma non ci capisco molto.
Ho caricato sulla pendrive il file scompattato GIO®GIO_team_ctech_dual.ndf ma non riesco a scaricarlo sul dec.

Scusate la dabbenaggine ma qualcuno sa indicarmi la procedura???
Un salutone!
Stefano

una volta caricato il setting su la pennetta vai a menu (USB)
trasferimento dati ti posizioni su setting e fai OK telecomando.

patural ha scritto:
una volta caricato il setting su la pennetta vai a menu (USB)
trasferimento dati ti posizioni su setting e fai OK telecomando.

Fatto!!!
Più facile a farsi che a dirsi...:D :D :D

stevon ha scritto:
Fatto!!!
Più facile a farsi che a dirsi...:D :D :D
BRAVo,hai visto come è facile.
cosi puoi inserire quello che vuoi softcam,e firmware.
se ancora non l'hai fatto.

patural ha scritto:
BRAVo,hai visto come è facile.
cosi puoi inserire quello che vuoi softcam,e firmware.
se ancora non l'hai fatto.

Non tanto bravo :eusa_think:
Ho dovuto mio malgrado reinstallare i settings di fabbrica -cut-
Ho confrontato tutti i parametri dei due file sul canale interessato con il Clarke Tech Editor Studio e sono perfettamente uguali... mah...
Dove ci può essere la differenza?
Mi par di fare la settimana enigmistica... :D

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso