impostazioni menu decoder pace per tv

mikig

Digital-Forum Junior Plus
Ciao amici

volevo sapere alcune info:

premessa il mio tv è un 4/3

volevo sapere come devo impostare nel menu imposta televisore ai paragrifi

letterbox cosa devo inserire on o off (mi potete dire cosa e questo letter box e cosa cambia se imposto su on o off) ?$

inoltre su controllo scart cosa devo mettere ? su on o off, e a anche qui cosa cambia ?

saluti

Michele

letterbox metti on...così i canali 16/9 li vedi cmq bene...altrimenti ti verrebbero mozzati a dx e sx.

controllo scart ON così premendo il tasto sky del telecomando il tv si sposta da solo sul canale AV e in RGB che da una migliore qualità di visione(metti quindi RGB e no PAL)

io ho un televisore normale, ho settato pal, se metto rgb l'immagine si sposta un pochino a sinistra e il bianco diventa quasi giallo!!! è normale?

Il leggero spostamento è normale, l'altro problema un po meno. Oltre al cavo scart secondo me dipende dalla qualità del TV. Sulla Mivar normale ho dovuto mettere PAL perchè le immagini con RGB diventavano troppo scure. Sull'LCD invece non c'è quel problema e si hanno tutti i benefici dell'RGB (basta guardare i menù dello Skybox, su PAL friggono mentre su RGB sono stabilissimi).

o dalla tv o dalla scart o magari la scart nel tragitto decoder-tv passa da qualche altro apparecchio che da noia

non capisco come mai ma e un paio di giorni che dopo aver impostato sul menu rgb dopo un po cambia da solo in pal. mi sapete dire il perche ?

da solo...durante la visione senza che tu tocchi nulla del telecomando???

si in poche parole magari dopo aver spento il decoder alla riaccenzione o dopo aver cambiato canale non e piu in rgb e mi cambia in pal, cosa posso fare ?

guarda che sia ben inserita la scart...può anche essere danneggiato il piedino che invia il comando RGB...oppure è il decoder

cari amici ho constatato che mi passa in pal da rgb e mi mette su letter box off da solo ogni qualvolta attivo sul canale sport o sky tg 24 l'interattivita ossia premo il tasto verde per accedere alle schermate. al mio ritorno mediante esc alla situazione per cambiare canale mi passa automaticamente in pal. cosa puo essere chi mi puoi aiutare ?

mikig ha scritto:
cari amici ho constatato che mi passa in pal da rgb e mi mette su letter box off da solo ogni qualvolta attivo sul canale sport o sky tg 24 l'interattivita ossia premo il tasto verde per accedere alle schermate. al mio ritorno mediante esc alla situazione per cambiare canale mi passa automaticamente in pal. cosa puo essere chi mi puoi aiutare ?

problema arcinoto di alcuni decoder pace....introdotto col nuovo software...l'unica soluzione è il cambio del decoder

ma quando hanno introdotto il nuovo software ? da me e un paio di giorni che fa questo problema. non pensate risolvino il problema con il rilascio di un nuovo software ?

mikig ha scritto:
ma quando hanno introdotto il nuovo software ? da me e un paio di giorni che fa questo problema. non pensate risolvino il problema con il rilascio di un nuovo software ?

il nuovo software si riconosce xk la grafica del decoder cambia...ed è uscita da un paio di mesi...
il problema è risolvibile via software...il problema è che spesso bisogna aspettare almeno un anno prima di una modifica nn sempre risolutiva...quindi o aspetti e nn usi l'interattività o tutte le volte risetti il decoder

ah ok si il soft con la grafica cambiata e un po ma questo problema e solamente pochi giorni di conseguenta non e legato a questo visto che prima non dava questo problema. Cosa pensi posssa essere d'altro ? ci sono altri che fa la stessa cosa ?

mikig ha scritto:
ah ok si il soft con la grafica cambiata e un po ma questo problema e solamente pochi giorni di conseguenta non e legato a questo visto che prima non dava questo problema. Cosa pensi posssa essere d'altro ? ci sono altri che fa la stessa cosa ?

da quello che si sa qui...è il software che ha introdotto il problema...infatti alcuni se lo sono fatti sostituire

beh ma allora perche fino a pochi giorni fa questo problema non lo faceva ? lo ha fatto da quando ho traslocato
Ho collegato la scart da decoder ha tv normalmente cosa posso provare a fare per risolvere il tutto?

mikig ha scritto:
beh ma allora perche fino a pochi giorni fa questo problema non lo faceva ? lo ha fatto da quando ho traslocato
Ho collegato la scart da decoder ha tv normalmente cosa posso provare a fare per risolvere il tutto?

Belle domande! Guarda, capita - è capitato anche a me - che succedono delle cose senza senso e logica...prima ti va una cosa poi con un aggiornamento non ti va più. Probabilmente ha ragione Burchio: potresti farti cambiare il decoder, anche se - e ti capisco - vorresti capire il perché. Lascia perdere, fatti cambiare il decoder, e prova a vedere cosa succede. Ciao

mikig ha scritto:

Aspetta un po', scusa... vuoi dire che hai traslocato e dunque hai anche cambiato impianto? Che impianto è?

Indietro
Alto Basso