impostazioni orologio

annoni

Digital-Forum Junior Plus
ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo mi cambia lora e mi tocca renpostarlo, ce' una soluzione x ovviare ha tutto cio' grazie a tutti voi siete grandi

Sicuramente è la batteria, comunque se hai una connessione a internet continua, puoi sempre andare nelle proprietà data e ora, andare nella cartella ora internet e spuntare la sincronizzazione automatica così non devi cambiare sempre data e ora.:icon_rolleyes:

Rimane sempre il consiglio di cambiare la batteria.:icon_thumright:

la batteria della scheda madre è importante per tante altre funzioni oltre che per il corretto funzionamento dell'orologio, prima di cambiarla provvedi a salvare tutte le configurazioni del bios

Riprendo il discorso... su come cambiare la batteria.
Sembra una banalità, girovagando qua e la, si dice che è consigliabile farlo a pc acceso per non perdere le impostazioni del bios.
Pensavo che si facesse a pc spento e spostando il jumper del reset cmos:eusa_think:

Siccome dovrei presto sostituirla.... il dubbio viene:eusa_wall:

Le mani nel pc andrebbero messe solo a Pc spento

Le impostazioni del bios al limite si possono sempre rimettere,magari prima si verificano come sono voce per voce segnandole su un foglio ;)

beba ha scritto:
Riprendo il discorso... su come cambiare la batteria.
Sembra una banalità, girovagando qua e la, si dice che è consigliabile farlo a pc acceso per non perdere le impostazioni del bios.
Pensavo che si facesse a pc spento e spostando il jumper del reset cmos:eusa_think:

Siccome dovrei presto sostituirla.... il dubbio viene:eusa_wall:

sostituiresti una candela di un motore in funzione??????? :D

fallo con la spina tolta dalla presa ......:evil5:

Ultima modifica:
Tranquilli:D
a pc acceso non mi fido, altro che scariche elettrostatiche:5eek: :lol:

Lo farò quanto prima con la spina staccata;)

Sembra che il tipo di batteria è standard, il comunissimo CR2032 (almeno per me). Basta che non mi rifilino un equivalente con prestazioni inferiori:badgrin:

Ultima modifica:
Le impostazioni del bios comunque non si perdono tutte, perchè la scheda madre ha una specie di memoria, mi pare che si chiami "rom" o qualcosa del genere in cui sono memorizzate le impostazioni di fabbrica, se nel computer non ci sono state modifiche hardware o overclock da quando si è comprato, basterà solo rimettere l' ora e la data, non credo che ci sia bisogno di andare a copiare tutte le impostazioni, non c'è n'è bisogno.

Infatti stavo pensando la stessa cosa, non ho fatto modifiche del genere, quindi basta rimettere l'orario e la data. :D

Girando per il web, sono andato alla ricerca dei data sheet della CR2032, due marche su tutte svettano per prestazioni in mAh.
Non dico le marche per ovvi motivi:D

Indietro
Alto Basso