• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni per nuovo satellite

mariosol70

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
3
Ciao a tutti. Mi sn appena registrato a qs forum. Non sono molto pratico del "settore", ma appassionato di motori, ho deciso di acquistare un decodere ed un'antenna satellitare. Ho approfittato di un'offerta fatta da una catena di discount e ho preso un kit portatile (o da campeggio) composto da decoder e parabola (in plastica da 38 cm di diametro). Devo dire che la soddisfazione è stata grande, appena provato ho subito captato i satelliti Astra ed HotBird, con buona qualità di segnale. Il decoder ha già preimpostati i valori per i satelliti citati, e la ricerca è stata facile. Ora però vorrei impostare (e naturalmente captare) i parametri per il satellite Eutelsat W2 16Est. Dove posso trovare i parametri relativi a qs satellite? Devo impostare manualmente i valori canale per canale?
Sperando in un vostro aiuto, vi saluto e ringrazio.

Manlio.
 
benvenuto!

innanzi tutto bisognerebbe sapere che decoder hai, anche se non è determinante...oltre al diametro della parabola.
cmq se hai subito "trovato" i satelliti vuol dire che hai nel DNA un satellite sicuramente!

sulla "bibbia" del sat trovi i canali che potresti ricevere.
http://www.lyngsat.com/ew2.html

per la ricezione nn dovrebbero esserci problemi.

il decoder dovrebbe prevedere la possibilità di inserire altri satelliti anche se è un free to air, ma ovviamente dovrai spostare la padella.
byby
 
azz..l'età!:icon_redface:
cmq anche se non è una "padella" dovrebbe riuscire a ricevere EW2....
 
Ultima modifica:
YODA ha scritto:
azz..l'età!:icon_redface:
cmq anche se non è una "padella" dovrebbe riuscire a ricevere EW2....

HotBird e Astra li prendo, aiutato dal fatto che il decoder ha i parametri già impostati.
Ieri sera ho provato ad impostare manualmente alcuni parametri di un pachetto free su EW2, però non ricevevo nulla.... questa mattina ho poi scoperto che la polarizzazione era V e non H come inserito.
Il decodere è Silvercrest DVB-S SL 65/12.
 
Penso che tu stia facendo un po' di confusione.
Non credo che con una parabola da 36 e un solo lnb tu riesca a prendere 2 sat contemporaneamente. Sfido a prendere anche il terzo. Oppure ho capito male e sposti la parabola di volta in volta??
 
Claudio77 ha scritto:
Penso che tu stia facendo un po' di confusione.
Non credo che con una parabola da 36 e un solo lnb tu riesca a prendere 2 sat contemporaneamente. Sfido a prendere anche il terzo. Oppure ho capito male e sposti la parabola di volta in volta??

.... la seconda... :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso