Improvviso carico CPU

otreblax 90

Digital-Forum Master
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
868
Sentivo la ventola frullare cosi controllando con la genstione attività windouws ho visto la CPU al 100% senza che ci fosse nulla aperto come mai ?

Qualche giorno fa ho testato la stabilità del sistema con un software asus e con PRIME95 ma appena successo questo li ho disattivati dall'avvio e dai servizi tramite msconfig e li ho anche cancellati.

Come mai la CPU era al 100 % senza nessuna attività e non riuscivo a fermarla visto che niente era aperto ho attivo cosi ho spento e riavviato e l'uso della cpu era normale come sempre cioè saltella dall'1 al 10 % con il solo explorer aperto, la cpu e un quad core amd phenom 2 x4 3.2

Quando il pc ha caricato a pieno il sistema l'utilizzo dlla CPu va dallo 0 al 6 % di utilizzo con explorer e office word aperti.

Cosa può essere successo ?
 
Ultima modifica:
Quando è cosi devi verificare nel task manager ,quale processo sta lavorando maggiormente
 
Lo avevo aperto infatti e non c'era nessuna applicazione aperta, adesso tu mi ai detto di guardare il processo che lavora di più e non essendo molto esperto non ci avevo pensato, infatti facendoci caso nella sezione processi mi sembra che una parte dice anche quanta CPU usano i processi aperti.

Adesso l'utilizzo della CPU va dallo 1 all 5 %, ma ce un processo che usa il 95 % della CPU si chiama processo di inattività del sistema cosa sarebbe lui ne usa il 95% ma l'utilizzo totale della CPU non supera il 5%.

Grazie ERCOLINO ora ne sò una in più. ciao
 
Il processo di inattività del sistema lavora al contrario ,quindi giusto che sia al 95%

Più la CPU lavora ,più il suo valore scende
 
Indietro
Alto Basso