Improvviso malfunzionamento telecomando

wildsea80

Digital-Forum Senior Master
stamattina come sorpresa trovo che per cambiare canale o per fare qualsiasi cosa col telecomando del MYSKYHD devo premere i pulsanti più volte....e non c'entrano nulla le batterie, che ho provato a sostituire con altre cariche...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :crybaby2: che succede?? vedo che i pulsanti si accendono ma l'impulso arriva poco e male a decoder, bisogna insistere.....fino a ieri sera era utto ok :sad: :eusa_wall:

è il mysky samsung?? se chiami sky ti mandano un bollino adesivo da mettere sopra il decoder dove si trova l'infrarosso del telecomando e' un filtro... :) Sicuramente, ai qualche intereferenza con il telecomando...

Tommy4881 ha scritto:
è il mysky samsung?? se chiami sky ti mandano un bollino adesivo da mettere sopra il decoder dove si trova l'infrarosso del telecomando e' un filtro... :) Sicuramente, ai qualche intereferenza con il telecomando...
sì ho il decoder Samsung, ma il problema persiste anche con la tv spenta :(

Ultima modifica:
confermo che pure io ho lo stesso problema.
Ho chiamato l'assistenza Sky e dopo non poche rimostranze mi hanno passato finalmente un tecnico competente che mi ha fatto provare il telecomando spegnendo il tv plasma Panasonic. Ebbene a tv spento il telecomando funziona perfettamente.
Non mi resta che attendere il filtro che hanno detto mi spediranno tramite raccomandata. Speriamo in bene anche se questo fatto dell'interferenza è a dir poco strano e non si presentava con il vecchio decodere recentemente sostituito per altri problemi.

o attendete il filtro opure disattivate il sensore(se possibile) che controlla la luminosità delo schermo in base alla luminosità della stanza...

oppure individuate tale spioncino e lo coprite con un foglio tipo geometra in modo da avere la funzionalità ma non l'interferenza

Oggi sono tornato dalle ferie e ho riscontrato anche io dei problemi con il telecomando.
Difficoltà a girare i canali soprattutto. Alcuni tasti sembrano proprio non rispondere.
Il problema è che io il bollino sul decoder già ce lo ho

Edit: ho forzato un aggiornamento software e ora il telecomando funziona bene

Ultima modifica:
cosa intendi per "..ho forzato un aggiornamento software,,,"???????

menu-aggiornamento software in genere non serve a niente(nn ci sono nuovi software al momento)...diciamo che risolve il problema xkè riavvia il decoder

ti ringrazio ma questo metodo è quello solito mentre lucaotto parla di una forzatura dell'aggiornamento di cui non conosco la procedura.

Burchio ha scritto:
diciamo che risolve il problema xkè riavvia il decoder

si esatto.
Ho fatto l'aggiornamento perchè era da una vita che non lo facevo.
Ho pensato: "Non si sa mai che c'è qualcosa di nuovo.." :lol:

Scusate la domanda ma quanto tempo ci vuole per avere questo stramaledetto bollino???????
E' pur vero che ci sono state di mezzo le ferie natalizie ma ho chiamato Sky ancora il 27 dicembre e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e comincio ad averne piene le storie dei problemi con il telecomando.....

Non hai in casa una busta schermante per schede o componenti elettrici?
Lo so è improbabile che uno le abbia in casa, ma a volte capita di avere dei componenti elettronici (tipo memorie ram per il pc).
Quelle possono servire in attesa del bollino di sky

purtroppo a casa non ho nulla proverò a vedere in ufficio.
Certo che si vuole così tanto tempo per inviare una raccomandata........

Beh che dire... :5eek:

pensavo steste prendendoci in giro. invece funziona alla grandissima.
ho preso la confezione anti-statica di una scheda audio .

ho dovuto metterne tre strati attaccati insieme con un nastro biadesivo per raggiungere lo scopo ed adesso va.

semplicemente incredibile.

e io ho un Pace HD 831, non un mySkhd. con un telecomando Sky appena acquistato (non quello in dotazione, perchè non mi è stato consegnato alla sostituzione) e che funzionava benissimo su un Pace HD 820 (guastatosi)
Fossi il Ceo della Pace mi ritirei dal mercato :D

Indietro
Alto Basso