improvviso segnale scarso

valle

Digital-Forum New User
ciao a tutti , spero mi possiate aiutare.
Ho un decoder shinelco dtd109 e da un pò tutti i canali sono visibili con segnale scarso, i soliti quadrattini che appaiono.
Con altri decoder che ho il segnale è buono per tutti i canali.
Ho provato a collegarlo ad altri televisori in altre stanze a il risultato è lo steso. Ho provato a resettare tutto e a fare di nuovo la ricerca canali ma sempre uguale.
Dentro l' ho aperto e non sembra ci siano fusibili o qualcosa di rotto anche se non sono esperta.
L' aggiornamento per questo modello non è possibile, quindi qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?

L' eta? Ti riferisci a quando l' ho acquistato o l' anno di produzione?

in realtà questo problema lo da anche a me sul decoder on demand 7500

l'antenna sta messa bene non so qualle sia il prob

Idem anche a me GAETA LT da ieri sera il livello dei segnali è calato in maniera paurosa, ma solo la sera, provato con decoder interno Digital key e decoder esterno, tutti danno lo stesso problema :eusa_think: :eusa_think:

Non credo sia un problema dell'impianto in quanto la mattina vedo tutto con il max livello di segnale

valle ha scritto:
credo circa un anno e mezzo o poco più
potrebbe essere guasto, io ho visto decoder che dopo un paio d'anni avevano gia gli elettrolitici dell'alimentatore gonfi, immettendo tensioni non piu ben rettificate con come conseguenza lo squadrettamento su tutti i canali. sostituiti i condensatori tutto ok. oh, a tempo perso, intendiamoci costa meno comprarne uno nuovo!

da una seconda occhiata sembra che non ci sono componenti gonfi ma, per essere sicuri gli elettrolitici che dici quali sarebbero, intendo in via generale la forma e dove dovrebbero essere, per poterli individuare e magari cambiare poichè ce ne sono tanti