impulsi sky

life

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
14
ciao a tutti sono un appassionato di sky e del mondo sat ma mi capita di sentire spesso che sky per aggiornare o attivare le card e mandare messaggi sui decoder manda degli inpulsi ma come fanno a capire la mia posizione non credo ci sia un gprs nel decoder qualcuno sa spieagarmi piu o meno come funzioni grazie
 
è semplice: l'impulso è diffuso lungo tutto il cono di copertura del satellite. il gps non c'entra nulla
 
quindi e dovuto senpre alla copertura del satellite! questo inpulso quando sara mandato sara ben calibrato per poter arrivare su un individua abitazione ? perche non credo che venga mandato a caso questo tipo di segnale ?
 
Hai un'idea un po' confusa di come funziona un segnale dal satellite.
Per prima cosa dimentica quello che hai visto in tv tipo Missione Impossibile dove con un computer girano un satellite e sparano un raggio laser su una specifica abitazione, quello funziona solo per l'abbonamento Sky di Tom Cruise.

Il segnale sat per le trasmissioni televisive è uguale per tutti, tutti ricevono lo stesso segnale, Sky lo trasmette al satellite tramite particolari antenne e il satellite lo "rimanda" a tutte le parabole che sono orientate verso di lui, quindi il tuo decoder riceve simultaneamente tutto il segnale sat che contiene tutti i canali, poi a seconda di quale canale tu vuoi guardare, il decoder legge una particolare frequenza di tutto il segnale e ti sintonizza il canale che hai chiesto.

Nel flusso completo del segnale oltre alla trasmissione video di tutti i canali ci sono determinati segnali (gli impulsi) che portano con se il numero di smartcard a cui devono essere applicati. Nel momento in cui la smartcard riceve l'impulso verifica il numero, se è per lei applica l'impulso altrimenti non fa nulla.
in pratica tutti ricevono gli impulsi di tutti ma il tuo decoder/smartcard applica solo quelli destinati a loro.
 
Indietro
Alto Basso