impulso accensione e spegnimento televisore

treepwood_g

Digital-Forum Junior
uhelà... mi chiedevo una cosa.. :eusa_think:
con lo schifobox mi trovavo bene con una cosa.. non serviva accendere o spegnere la tv.. .perchè appena premevo il tasto "schifo" nel telecomando si accendeva sia il box che la tv.. stessa cosa per lo spegnimento..
Ora con il dream questo non succede.. :crybaby2:è possibile farlo secondo voi?!:icon_wink:

beh se programmi il codice giusto del tuo televisore sul telecomando del DB con lo stesso attrezzo li controlli entrambi... Magari per accenderli entrambi dovrai premere 3 tasti invece che 1, ma di sicuro non devi fare il pistolero con 2 telecomandi diversi ogni volta...

Penso proprio si possa fare, io quello che sono riuscito a fare e' che quando spengo si spegne sia il dream che il tv, devi programmare una macro nel telecomando.

Ho costruito un'interfaccia jp1.2, ho fatto in modo che i tasti volume e mute controllano sempre il volume del tv indipendentemente dal device che hai selezionato, si puo' inserire il controllo per un terzo dispositivo.

Insomma si fanno belle cosine, purtroppo non sono riuscito a trovare i codici giusti per il controllo del mio videoregistratore e quindi il terzo device non lo controllo, ma il fatto di regolare il volume del tv anche quando sei su dream e' veramente comodo.

se ti serve ti do un po di riferimenti.

ciao

Lastrico

Lastrico.. mooolto interessante come cosa.. :D per l'interfaccia per riprogrammare il telecomando avevo trovato qualcosa e non sembra difficile costruirla..
Il trucchetto della macro però me lo devi spiegare bene.. :icon_wink: e visto che anche gli altri sono interessati... :icon_rolleyes:
Grazie mille dell'aiuto.. :D

ah.. una domanda.. i telecomandi sono tutti uguali? o cambiano in base alla versione del dream.?! :eusa_think:

Io ho risolto con un telecomando 6 in 1, ci comando anche DVD e ampli home theatre.

ma il mio già comanda tv e dream.. solo che se si può evitare ogni volta di star li a premere il tasto dream o tv.. :D W la pigrizia!!
Tutto questo anche per colpa della mia tv.. ho una thompson e non posso assolutamente lamentarmi perchè va' da dio.. ma per accendersi ci mette 10 secondi.. e se stai guardando qualcosa e per sbaglio la spegni.. ti irrita doverla riaccendere.. :eusa_shifty:

Quello che ho io permette di impostare vari livelli di macro. Praticamente premo un tasto e contemporaneamente accendo tv e dream, così come con un altro tasto accendo lettore dvd e ampli HT.

fico!!! :D:icon_bounce::D non sarà mica uno di quei telecomandi mezzi mutanti mezzi pocket pc con pannetto touchscreen da 1000 € in su?!!! :5eek:
A aparte gli scherzi.. se non è contro il regolamento.. (if fuorilegge goto PM:D)
potresti postare la marca e il modello tel telecomando.. tanto per capire che devo cercare.. e se non sono indiscreto anche quanto l'hai pagato?!! :D
Grazie.. :lol::D
Magari lo aggiungerò alla lista di babbo natale.. insieme al motorizzato (colpa di renzo che m'ha fatto venir voglia di installarlo..:D)

Kameleon 6 in 1 , circa 59 euro, dipende dove lo prendi.
Se non hai 6 apparecchi c'è anche il 3 in 1 che costa quasi la metà.

Dunque c'e' da costruirsi un interfaccia jp1.x, non la jp1 normale, che viene collegata al connettore che e' nel reparto batterie (sul sito dove ci sono i riferimenti c'e' anche la possibilita' di comprarla se non sbaglio).

Come software bisogna scaricarsi IR 7.00 Beta 3 e il file .rdf per il Dreamboc v. 4.0

Non so se posso mettere l'indirizzo del forum dove c'e' il tutto qui, fatemi sapere se no chiedete in pm e ve lo mando.

Con queste cose si possono facilmente creare delle macro da associare a tasti del telecomando.

Ci sono poi altri programmi per elaborare dei file presenti sul sito per consentire il controllo di un terzo device.

fatemi sapere se posso mettere, magari mascherato, l'url del sito.

ciao

Lastrico

A meno che gli sponsor non vendano direttamente sta roba credo che tu possa pubblicare tranquillamente i link.
Sennò mandami tutto in pm dai :D

Indietro
Alto Basso